Pietra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pietra (Richard Hampton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stone

Contenuto del libro:

Pietra.

A cura di: Richard Hampton.

Sull'autore.

Richard D. Hampton Nato l'1/24/1952 a Coldwater, Michigan, viveva in una casa vicino alla M-60 nella piccola città di Burlington. Padre Willard Hampton Madre Dorothy. Hanno vissuto a Burlington per i quattro anni successivi. Richard non dimentica mai. Uno dei suoi primi ricordi è quello di un'autocisterna che colpisce un albero davanti a casa sua. Suo padre e suo zio portarono dentro l'uomo ancora in fiamme che gridava aiuto. Lui, a soli quattro anni, si mise nelle scale buie, senza essere notato, e osservò tutto mentre l'uomo bruciato urlava ripetutamente finché non riuscì più a gridare. La cucina si riempì di odore e di fumo e l'uomo era quasi tutto nero e fumante. Stava bruciando. Richard non dimenticò mai nulla.

I suoi fratelli (Terry e Tom) erano responsabili di Richard per la maggior parte del tempo. Furono sorpresi da una grande tempesta. La neve scendeva così fitta che era difficile vedersi. Gli stivali di Richard erano pieni di neve compressa. La neve gli arrivava fino ai piedi. Fece del suo meglio, ma era bagnato e tremava. C'era un grosso branco di coyote che li seguiva. Richard stava perdendo gli stivali e camminava a piedi nudi nella neve alta. Erano in grave pericolo di morte per congelamento o di essere attaccati dai coyote. Avevano un Winchester 22 a colpo singolo. Si poteva tenerli a bada solo per poco. Quando il sole sarebbe tramontato, si sarebbero trovati in guai seri. Tremava in modo incontrollato, camminava così lentamente che i suoi pantaloni erano rigidi di ghiaccio che gli tagliavano le caviglie. Richard aveva sei anni. Ce l'avevano quasi fatta. Richard si fermò a un centinaio di metri da casa e si sedette. Suo padre lo prese in braccio.

Richard ha avuto una vita incredibile. Ha compiuto il suo dovere negli Stati Uniti ed è stato ferito due volte. Il suo migliore amico morì a pochi metri da lui. Ha trascorso settimane negli ospedali dell'esercito. Faceva parte di un'unità speciale che raccoglieva e analizzava informazioni top secret. Ha girato tutto il mondo. Ha una buona formazione in economia e ingegneria. Ha costruito un'attività in proprio e ne ha gestite alcune per conto di altri. I suoi preferiti erano Il libro della giungla, Il racconto di due città e le opere di Joseph Flavius. È una persona che tutti dovrebbero incontrare e conoscere. Il generale George Patton Jr. presidente e Ford lo conoscevano. Questo libro è stato scritto perché stava leggendo molta storia sull'area e sul periodo. Era già stato lì. Se si incontra un uomo nella propria vita, questo dovrebbe essere Richard Hampton.

A mio fratello che mi ha aiutato, a mia sorella che ci ha creduto e a mia moglie per avermi sopportato.

Grazie per il vostro sostegno R. D. H.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637644867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietra - Stone
Pietra.A cura di: Richard Hampton.Sull'autore.Richard D. Hampton Nato l'1/24/1952 a Coldwater, Michigan, viveva in una casa vicino alla M-60 nella piccola città di...
Pietra - Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)