Pieter Hugo: Kin

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pieter Hugo: Kin (Pieter Hugo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “KIN” di Pieter Hugo è stato ampiamente apprezzato per la sua profondità emotiva, il suo tocco personale e il suo contributo significativo alla fotografia moderna, in particolare nel contesto del Sudafrica. Sebbene molti recensori apprezzino la qualità della fotografia e del design, ci sono alcune critiche riguardo all'impaginazione non convenzionale.

Vantaggi:

Opera intelligente ed emotivamente coinvolgente
significativa per la fotografia sudafricana
esplorazione ampia ma personale dei temi
stampa e produzione di alta qualità
consigliata agli appassionati di fotografia.

Svantaggi:

L'impaginazione non convenzionale è criticata perché dirompente; alcuni la ritengono un inganno rispetto ai lavori precedenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pieter Hugo (nato nel 1976) ha ottenuto il plauso della critica per la sua serie di ritratti e paesaggi, ognuno dei quali esplora un aspetto della sua terra natale, il Sudafrica, e dei Paesi africani limitrofi, tra cui i set cinematografici della Nollywood nigeriana, le discariche tossiche in Ghana, i luoghi delle esecuzioni di massa in Ruanda, nonché gli albini, gli uomini iena della Nigeria, i raccoglitori di miele e gli spazzini. “Kin”, una raccolta di immagini scattate in Sudafrica negli ultimi dieci anni, si concentra invece sulla famiglia del fotografo, sulla sua comunità e su se stesso.

Lo scrittore John Mahoney la definisce la prima opera importante dell'artista che si concentra esclusivamente sulla sua esperienza personale nel nativo Sudafrica, un luogo definito da secoli di tensioni e contraddizioni politiche, culturali e razziali. Hugo descrive la sua serie come “un impegno con il fallimento dell'esperimento coloniale sudafricano e la mia sensazione di essere un ‘legno coloniale alla deriva’.

Il Sudafrica è un luogo così fratturato, schizofrenico, ferito e problematico... Come si fa ad assumersi la responsabilità della storia, e fino a che punto si dovrebbe provare? Come si fa a crescere una famiglia in una società così conflittuale? “Questo lavoro cerca di rispondere a queste domande e di riflettere sulla natura delle narrazioni personali e collettive in conflitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pieter Hugo: Kin
Pieter Hugo (nato nel 1976) ha ottenuto il plauso della critica per la sua serie di ritratti e paesaggi, ognuno dei quali esplora un aspetto della sua terra natale, il...
Pieter Hugo: Kin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)