Punteggio:
Il libro “Pietà per la bestia” di Robin McLean ha suscitato un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la narrazione e lo stile unici, ma anche la prosa impegnativa che alcuni hanno trovato frustrante. Mentre molti hanno lodato la vivacità e la profondità delle immagini, altri hanno criticato la complessità e la mancanza di chiarezza della narrazione.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura unico e vivido, spesso paragonato all'arte impressionista.
⬤ Personaggi avvincenti e trama affascinante che invita alla lettura ravvicinata.
⬤ Temi coinvolgenti che provocano riflessioni e discussioni.
⬤ Molti lettori l'hanno trovato originale e rinfrescante, paragonandolo positivamente a importanti opere del genere western.
⬤ Prosa complessa che richiede un'attenzione prolungata, rendendo difficile per alcuni lettori entrare in contatto con la storia.
⬤ Alcuni hanno trovato la narrazione dispersiva e difficile da seguire, con riferimenti poco chiari ai personaggi.
⬤ Alcuni hanno trovato la narrazione dispersiva e difficile da seguire, con riferimenti ai personaggi poco chiari.
⬤ Il libro può risultare faticoso, causando frustrazione nei lettori che preferiscono una narrazione più lineare.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Pity the Beast
Millenni fa, la fattoria della famiglia di Ginny era tutta erba, roccia e cavalli selvaggi. Tra mille anni sarà tutto pacificamente sommerso. Nel presente, però, è un focolaio di lussuria e risentimento, perché Ginny ha appena tradito il marito con l'uomo che vive nella casa accanto.
Quando una folla di gente del posto, tra cui Ella, l'acida sorella di Ginny, si presenta per dare una mano alla fattoria, una giornata di faccende si trasforma in una notte di bevute pesanti e poi in una brutale punizione comunitaria. Al mattino, Ginny è stata data per morta. Ma morta è l'unica cosa che non è. Con un cavallo e un fucile rubati, scappa tra le montagne e una piccola banda di suoi aguzzini si prepara a darle la caccia: per riportarla a casa e implorare il perdono o per assicurarsi che scompaia per sempre?
Con deviazioni nel tempo, nello spazio, nel mito e nelle menti di un branco di muli filosofi, Pietà per la bestia annuncia l'arrivo di una nuova forza importante nelle lettere americane. È un romanzo che ribalta i nostri presupposti sul West, sulla mascolinità, sul bene e sul male e sulla natura della narrazione, con un occhio al cosmico e al comico. Ci spinge a scrivere di nuovo le nostre storie, se vogliamo evitare di diventare noi stessi delle bestie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)