Pietà per i cavalli annegati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pietà per i cavalli annegati (Sheryl Luna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pity the Drowned Horses” (Pietà per i cavalli affogati) di Sheryl Luna è una raccolta di poesie riccamente strutturata che affronta i temi della povertà, dell'identità e della dislocazione culturale. Offre una rappresentazione non romanzata della crescita lungo il Rio Grande e approfondisce le lotte delle varie identità all'interno di classi sociali e contesti culturali contrastanti. Le poesie sono celebrate per la loro bellezza e profondità, contribuendo all'acclamazione dell'autore nella comunità letteraria.

Vantaggi:

Poesia potente e bella
vivida esplorazione di temi come la povertà, l'identità e il conflitto culturale
profondità significativa nelle lotte emotive e materiali
autore acclamato dalla critica con notevoli riconoscimenti letterari
linguaggio ricco e strutturato che coinvolge varie identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della dislocazione culturale e della povertà impegnativi o pesanti; la mancanza di sentimentalismo potrebbe non piacere a chi cerca una rappresentazione più romantica dell'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pity the Drowned Horses

Contenuto del libro:

Pity the Drowned Horses (Pietà per i cavalli affogati) è il vincitore della prima edizione del Premio di poesia Andres Montoya.

Questa raccolta parla di luoghi e molte delle poesie in essa contenute sono ambientate nel deserto del sud-ovest, al confine tra Stati Uniti e Messico, a El Paso, in Texas. Le poesie di Sheryl Luna riguardano anche la famiglia e la casa nel contesto più ampio del confine come ponte e barriera.

Esse trattano della città bilingue e biculturale e di come un luogo sia desiderato e visto in modo molto diverso quando l'osservatore cambia e sperimenta altre culture. Le prime due sezioni di poesie si concentrano sulla casa e sulla famiglia. Mostrano che, nonostante la povertà e l'isolamento geografico, le città di confine di El Paso e Ciudad Juarez sono luoghi di bellezza e promesse.

La terza sezione esplora le culture: come viene negoziata l'ansia per i giudizi estetici, i valori e le differenze. La sezione finale è un elogio e un riconoscimento del fatto che, nonostante le differenze, tutti desideriamo la fede e un luogo da chiamare casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268033743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magnifici errori - Magnificent Errors
Magnificent Errors" è una raccolta di poesie che mostra come le sfide della salute mentale possano suscitare bellezza, resilienza e...
Magnifici errori - Magnificent Errors
Magnifici errori - Magnificent Errors
Magnificent Errors" è una raccolta di poesie che mostra come le sfide della salute mentale possano suscitare bellezza, resilienza e...
Magnifici errori - Magnificent Errors
Pietà per i cavalli annegati - Pity the Drowned Horses
Pity the Drowned Horses (Pietà per i cavalli affogati) è il vincitore della prima edizione del Premio di...
Pietà per i cavalli annegati - Pity the Drowned Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)