Pietà e potere: Mike Pence e la conquista della Casa Bianca

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pietà e potere: Mike Pence e la conquista della Casa Bianca (Tom Lobianco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Tom Lobianco “Pietà e potere: Mike Pence and the Taking of the White House” offre uno sguardo dettagliato sulla vita e sulla carriera di Mike Pence, esaminando le sue convinzioni religiose, le sue ambizioni politiche e il suo carattere. Sebbene il libro offra spunti di riflessione sull'ascesa di Pence in politica e sul suo rapporto con Donald Trump, le opinioni sull'efficacia e l'equilibrio della scrittura variano molto tra i lettori.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura ben studiato e coinvolgente che combina la narrazione con i fatti storici.
Fornisce un chiaro studio del personaggio di Mike Pence, rivelandone le motivazioni personali e politiche.
Include aneddoti e dettagli da insider sulla carriera di Pence e sul panorama politico.
Offre una comprensione più approfondita delle politiche di Pence e del suo rapporto con Trump.
Alcuni lettori l'hanno trovato utile per comprendere l'evoluzione del Partito Repubblicano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritratto di Pence parziale, considerandolo eccessivamente critico o privo di equilibrio.
Numerose lamentele sul fatto che il libro sia superficiale o non fornisca nuove informazioni su Pence.
Critiche alla conoscenza e alla comprensione delle credenze evangeliche e della Bibbia da parte dell'autore.
Alcuni hanno ritenuto che il libro non abbia approfondito il carattere o le motivazioni di Pence, presentandolo come una figura politicamente opportunista.
Alcuni lettori lo hanno definito noioso o deludente.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Piety & Power: Mike Pence and the Taking of the White House

Contenuto del libro:

ORA CON UN'INTRODUZIONE AGGIORNATA

"Sono un cristiano, un conservatore e un repubblicano... in quest'ordine". --Mike Pence

Mentre l'impeachment del Presidente Donald Trump rimane un argomento di discussione costante nei circoli politici, anche le domande intorno al nostro attuale vicepresidente continuano a vorticare e, per certi versi, le perplessità sulla sua vera natura non sono mai state veramente chiare. Tom LoBianco, reporter di lungo corso di Pence, va al cuore del politico più enigmatico della nazione in questo racconto intimo e allo stesso tempo ampio del viaggio del vicepresidente verso la Casa Bianca. In Pietà e potere, LoBianco segue Pence dalla sua conversione evangelica al college, alla sua carriera fallimentare come giovane avvocato, ai suoi tentativi contrastati di entrare in politica, fino a quando non ha aderito all'estremismo di estrema destra, diventando il ragazzo immagine del Congresso per la politica basata sulla fede e la retorica del Tea Party. Fornendo ai lettori un resoconto minuto per minuto del processo di selezione che lo ha reso l'improbabile compagno di corsa di Donald Trump nel 2016, Pietà e potere ripercorre la vita personale e politica di Pence, dipingendo il quadro di un uomo guidato dalla fede e dalla convinzione, sì, ma anche dalla fame di potere.

LoBianco realizza un ritratto rivelatore del vero Mike Pence - un politico il cui stile sobrio nasconde una pulsione al potere, ma anche un sorprendente acume politico - attingendo ad anni di ricerche, a più di cento interviste esclusive con le persone più vicine al vicepresidente e a legami profondi sia all'interno della Beltway che nella politica dello Stato dell'Indiana. Mettendo in luce il rapporto teso, a volte ossequioso, di Pence con Trump, il suo matrimonio con Karen, la sua personalità profondamente repressa, le sue aspirazioni presidenziali e i suoi progetti per il futuro dell'America, e la sua fede profondamente radicata nel suo Paese, in Dio e, in definitiva, in se stesso, Pietà e potere fornisce intuizioni e risposte mentre fa luce su questo ambizioso politico del Midwest, sul suo passato e sul suo possibile futuro.

--Time

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062868794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietà e potere: Mike Pence e la conquista della Casa Bianca - Piety & Power: Mike Pence and the...
ORA CON UN'INTRODUZIONE AGGIORNATA "Sono un...
Pietà e potere: Mike Pence e la conquista della Casa Bianca - Piety & Power: Mike Pence and the Taking of the White House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)