Pietà e identità nell'età di Shakespeare

Pietà e identità nell'età di Shakespeare (Toria Johnson)

Titolo originale:

Pity and Identity in the Age of Shakespeare

Contenuto del libro:

La scrittura inglese della prima età moderna sulla pietà evidenzia una cultura sociale costruita specificamente intorno all'emozione, definita (almeno in parte) dalle preoccupazioni su chi merita compassione e su quanto possa costare a un individuo offrirla.

La pietà e l'identità nell'età di Shakespeare descrive l'Inghilterra della prima età moderna come un luogo che sostiene opinioni disordinate e contraddittorie sulla pietà, mettendo insieme attrazione, paura, ansia, positività e condanna per dipingere un quadro di un'emozione che è contemporaneamente instabile ed essenziale, pericolosa e vitale, ingannevole e seducente. L'impatto di questo carico emotivo sui singoli soggetti ha giocato un ruolo importante nella formazione dell'identità inglese della prima età moderna, plasmando in modo centrale il modo in cui le persone pensavano a se stesse e alle loro comunità.

Prendendo in considerazione un'ampia gamma di materiali - tra cui opere drammatiche di William Shakespeare, Thomas Heywood, Ben Jonson, Thomas Middleton e William Rowley; drammi morali medievali; e poesie liriche di Philip Sidney, Thomas Wyatt, Samuel Daniel, Thomas Lodge, Barnabe Barnes, George Rodney e Frances Howard - questo libro sostiene l'importanza centrale del materiale letterario per la più ampia storia delle emozioni, un campo che finora è rimasto in gran parte di competenza degli storici sociali e culturali. Pity and Identity in the Age of Shakespeare dimostra che sia i materiali letterari sia la critica letteraria possono offrire nuove conoscenze sull'esperienza e l'espressione dell'umanità emotiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843845744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietà e identità nell'età di Shakespeare - Pity and Identity in the Age of Shakespeare
La scrittura inglese della prima età moderna sulla pietà...
Pietà e identità nell'età di Shakespeare - Pity and Identity in the Age of Shakespeare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)