Pierre Culot

Pierre Culot (Anne Bony)

Contenuto del libro:

Pierre Culot (1938-2011) è stato un ceramista e scultore belga che si è formato con Antoine de Vinck e il maestro ceramista inglese Bernard Leach. È uno dei ceramisti degli anni Cinquanta che hanno trasformato il loro mestiere in una forma d'arte. Nelle sue opere, Pierre Culot esprime con passione il suo desiderio di essere nel mondo, di essere sulla terra e di essere nella natura, unica generatrice di vita e di bellezza. L'argilla che modella in lastre, graffi e smalti diventa un contenitore di uso quotidiano dalla presenza maestosa. Nel corso della sua carriera Culot ha puntato alla padronanza della sua pratica, modellando i suoi pezzi in termini di dimensioni e di effetto superficiale, combinando la terra grezza di ogni oggetto con smalti lussureggianti che presentavano variazioni uniche.

Per tutta la vita Culot rimase fedele alla sua esperienza iniziale di ceramista, evolvendo le sue opere in ceramica da forme elementari (ciotole, piatti, brocche) a forme più audaci (vasi cruciformi, zucche, vasi composti, calamai), fino ad arrivare allo spazio paesaggistico scolpendo muri di giardini. Questo libro offre una panoramica completa della sua carriera unica e sfaccettata nella ceramica, nella scultura e nella paesaggistica.

Distribuito per Mercatorfonds.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300270136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pierre Culot
Pierre Culot (1938-2011) è stato un ceramista e scultore belga che si è formato con Antoine de Vinck e il maestro ceramista inglese Bernard Leach. È uno dei ceramisti degli anni...
Pierre Culot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)