Pieno di cuore: La mia storia di sopravvivenza, forza e spirito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pieno di cuore: La mia storia di sopravvivenza, forza e spirito (R. Martinez J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di J.R. Martinez, “Full of Heart: My Story of Survival, Strength, and Spirit”, racconta il suo viaggio come veterano di guerra che ha superato le gravi ferite causate dall'esplosione di un ordigno esplosivo improvvisato in Iraq. Condivide le sue lotte con la disperazione, la sua trasformazione in un simbolo di resilienza e la sua incrollabile positività nonostante le sfide. Il libro sottolinea i temi della speranza, della forza nelle avversità e della profonda influenza del sostegno di sua madre.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura ispiratrice del libro, il suo stile di scrittura accattivante e colloquiale e il profondo legame emotivo che sentono con la storia di J.R. Martinez. Molti trovano che il libro fornisca una nuova prospettiva sulle sfide della vita e metta in luce valori importanti come la perseveranza, l'amore e la resilienza. L'onestà di J.R. riguardo alle sue lotte, alla sua crescita e al ruolo della sua famiglia risuona con molti, rendendo il libro una lettura altamente raccomandata per chiunque si trovi ad affrontare delle difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte la scrittura non è professionale e che la narrazione sembra dispersiva o disorganizzata. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità emotiva, affermando che si leggeva più come un resoconto fattuale che come un'esperienza coinvolgente. Inoltre, un paio di lettori hanno detto che avrebbero voluto che il libro approfondisse maggiormente la sua infanzia o si concentrasse di più su aspetti specifici del suo viaggio.

(basato su 235 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Full of Heart: My Story of Survival, Strength, and Spirit

Contenuto del libro:

Un viaggio ispiratore dalla tragedia al trionfo.

Nel 2003, il soldato J.R. Martinez, diciannovenne, era impegnato in un pattugliamento di routine quando l'Humvee che stava guidando ha urtato una mina anticarro in Iraq, riportando gravi ferite e ustioni sul viso e su più di un terzo del corpo. Da quella tragedia è nato un viaggio improbabile fatto di ispirazione, motivazione e sogni realizzati. In Full of Heart, Martinez condivide la sua storia nei minimi dettagli, dall'educazione nel Sud americano e dal periodo trascorso nell'esercito fino alla guarigione e allo spirito indomito che lo ha reso fonte di ispirazione per innumerevoli fan.

J. R. Martinez ha sempre avuto uno spirito forte. Cresciuto a Bossier City, in Louisiana, e poi a Hope, in Arkansas, da una madre single originaria di El Salvador, era noto a scuola per il suo bell'aspetto e la sua parlantina. A diciassette anni, mostrando una determinazione e una grinta che sarebbero diventate una delle sue qualità distintive, J. R. convinse la madre a trasferirsi a Dalton, in Georgia, dove credeva di avere maggiori possibilità di essere reclutato per giocare a football al college. Il suo atteggiamento positivo gli fece guadagnare un posto in una squadra di football liceale competitiva, ma quando i suoi sogni universitari crollarono, si rivolse all'esercito degli Stati Uniti. Pochi mesi dopo si ritrovò a prestare servizio in Iraq.

Quando l'humvee di J. R. ha urtato una mina ed è esploso, appena un mese dopo l'inizio del servizio, è stato immediatamente evacuato in un centro medico di San Antonio, dove ha trascorso i successivi trentaquattro mesi di estenuante recupero. Vedere il suo volto sfigurato per la prima volta dopo l'incidente lo ha gettato in un periodo di confusione e rabbia. Il suo morale era basso, finché non gli fu chiesto di parlare con un'altra giovane vittima di ustioni. J. R. si rese conto di quanto fosse prezioso e gratificante condividere le sue esperienze con altri pazienti e ascoltare le loro. Aveva trovato una vocazione.

I suoi commilitoni, insieme ai media locali e poi nazionali, si sono presto appassionati allo spirito e alla forza di J. R.. La sua resilienza, il suo ottimismo e il suo fascino sono stati notati anche da Hollywood e gli sono valsi ruoli in All My Children e Dancing with the Stars, dove è stato campione della tredicesima stagione.

Oggi J. R. gira il Paese condividendo la sua storia e le sue lezioni per superare le sfide e abbracciare la speranza, lezioni che abbondano in questo libro. Full of Heart è la storia indimenticabile di un uomo che non ha mai rinunciato ai suoi sogni.

Dopo essere stato ferito in Iraq, J. R. Martinez è diventato oratore motivazionale, attore e vincitore della tredicesima stagione di Ballando con le stelle. Martinez vive a Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401324742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pieno di cuore: La mia storia di sopravvivenza, forza e spirito - Full of Heart: My Story of...
Un viaggio ispiratore dalla tragedia al trionfo .Nel...
Pieno di cuore: La mia storia di sopravvivenza, forza e spirito - Full of Heart: My Story of Survival, Strength, and Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)