Piegati, non spezzarti: Un libro di memorie sulla resistenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Piegati, non spezzarti: Un libro di memorie sulla resistenza (Frank O'Mara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni hanno elogiato “Bend Don't Break” come un libro di memorie stimolante sulla vita di Frank O'Mara, in particolare sulle sue sfide con il morbo di Parkinson. I lettori esprimono apprezzamento per la resilienza e la determinazione di O'Mara e per l'accorato ritratto del suo viaggio. Il libro è adatto sia agli atleti che ai lettori generici in cerca di motivazioni e prospettive per superare gli ostacoli.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e motivante sul superamento delle avversità.
Narrazione ben scritta, onesta e sincera.
Coinvolge i lettori con le sfide e i trionfi della vita.
Evidenzia l'importanza dei sistemi di supporto e della tenacia.
Offre una nuova prospettiva sulle sfide della vita, soprattutto per coloro che si trovano a dover affrontare difficoltà simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della malattia di Parkinson pesante o emotivo, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, il che implica che il libro è generalmente ben accolto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bend, Don't Break: A Memoir of Endurance

Contenuto del libro:

"La vittoria è una vita ben vissuta o un giorno goduto".

Nato a Limerick, FRANK O'MARA è un ex corridore irlandese. Tre volte olimpionico, è stato due volte campione del mondo indoor nei 3.000 metri. Frank si è laureato presso l'Università dell'Arkansas e ha intrapreso una carriera di successo nell'industria wireless statunitense. La sua vita è cambiata per sempre quando, all'età di 48 anni, gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson ad esordio precoce. La progressione della malattia è stata rapida, causando gravi crampi muscolari quotidiani, tremori, incapacità di camminare e talvolta di parlare. In questo libro di memorie, Frank racconta la sua vita e le sue esperienze di corridore d'élite, nonché la sua battaglia di quattordici anni contro il morbo di Parkinson.

La mentalità che lo ha portato al successo come atleta e nel mondo degli affari si è rivelata in grado di aiutare Frank a superare le fasi peggiori della malattia. La sua determinazione, l'umorismo e l'atteggiamento "un passo alla volta" gli permettono di ottenere piccole vittorie, come il rallentamento della progressione della malattia o il non aumento dei livelli di farmaci. Alla fine, la stimolazione cerebrale profonda ha portato un po' di sollievo, bloccando la malattia. Sorprendentemente, di recente Frank è riuscito a realizzare il sogno di una vita: fare un'escursione nell'Antartico.

È ben consapevole che il Parkinson alla fine vincerà, ma è determinato a non farsi prendere la mano, dopo tutto domani è un altro giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788494373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piegati, non spezzarti: Un libro di memorie sulla resistenza - Bend, Don't Break: A Memoir of...
"La vittoria è una vita ben vissuta o un giorno...
Piegati, non spezzarti: Un libro di memorie sulla resistenza - Bend, Don't Break: A Memoir of Endurance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)