Piegare l'arco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piegare l'arco (Marie Berger Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bending the Arch” di Rose Marie Berger offre una prospettiva unica sulla storia e sulla spiritualità americana, concentrandosi sulle narrazioni delle popolazioni indigene e sulla bellezza della natura. La poesia è descritta come visionaria e profondamente commovente, sfidando le nozioni tradizionali dell'espansione verso ovest e celebrando l'interconnessione tra terra, spirito e umanità.

Vantaggi:

La poesia dà una voce perspicace alle prospettive emarginate, in particolare alle popolazioni indigene.
La raccolta è descritta come magistrale, con una qualità sacra e liturgica.
Incoraggia i lettori a vedere la bellezza nel mondo e a confrontarsi con il passato in modo riflessivo.
Le poesie a più sezioni aggiungono profondità e consistenza alla narrazione.
Collega la storia personale e la memoria collettiva, creando un ricco arazzo di significato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante o non convenzionale l'esplorazione della spiritualità e delle prospettive indigene.
La complessità e la profondità delle poesie possono richiedere un'attenta lettura e contemplazione, che alcuni potrebbero trovare impegnativa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bending the Arch

Contenuto del libro:

In risposta a Station Island di Seamus Heaney e a The Heights of Machu Picchu di Pablo Neruda, Berger smaschera la visione del mondo dell'espansione verso ovest, dall'arco dell'architetto Eero Saarinen a St.

Louis al Golden Gate, in un modo che tocca sottilmente e misticamente l'inconscio del pubblico a cui è destinato. Quando scrive Non siamo mai entrati in Occidente in ginocchio, l'impurità del linguaggio usato in questa epopea crea tensione tra i discorsi e crea una carica o una pressione su ogni frase che spinge il lettore a dichiarare una fedeltà.

Attingendo a documenti storici, alla Messa latina e a voci multivalenti, Berger si muove attraverso l'angoscia delle conseguenze non volute e conduce il lettore attraverso la danza fantasma dei sentimenti fino al potente Oceano Pacifico, che entra nella coscienza umana come un sogno. Memoria storica, crisi climatica ed espansionismo inverso si comprimono in una resa dei conti spirituale per affrontare il mondo che verrà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532660009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piegare l'arco - Bending the Arch
In risposta a Station Island di Seamus Heaney e a The Heights of Machu Picchu di Pablo Neruda, Berger smaschera la visione del mondo...
Piegare l'arco - Bending the Arch
Chi ha ucciso Donte Manning? La storia di un quartiere americano - Who Killed Donte Manning? The...
Nel marzo 2005, un bambino di nove anni è stato...
Chi ha ucciso Donte Manning? La storia di un quartiere americano - Who Killed Donte Manning? The Story of an American Neighborhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)