Piegare l'ARC: il mio viaggio dalla prigione alla politica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piegare l'ARC: il mio viaggio dalla prigione alla politica (J. Haynes Keeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Keeda Haynes offre una visione potente e personale del sistema di giustizia penale statunitense, evidenziando le ingiustizie subite, in particolare dalle comunità emarginate. Attraverso la sua avvincente narrazione, l'autrice condivide la propria esperienza di vittima di questo sistema, rendendolo una lettura che apre gli occhi e ispira molti.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, narrazione potente, fornisce importanti prospettive personali e istituzionali sul sistema di giustizia penale, mette in evidenza il razzismo e le ingiustizie sistemiche, narrazione coinvolgente e avvincente, ispira i lettori a confrontarsi con le ingiustizie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante e difficile da affrontare; tuttavia, questo è intrinseco al messaggio del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bending the ARC: My Journey from Prison to Politics

Contenuto del libro:

Un'esposizione cruda dei profondi fallimenti del nostro sistema giudiziario, raccontata da una donna che è passata da prigioniera accusata ingiustamente ad acclamato difensore d'ufficio.

Keeda Haynes era una girl scout e una frequentatrice di chiese, ma dopo la laurea è stata imprigionata per un crimine che non aveva commesso. Il suo ragazzo le aveva chiesto di firmare per alcuni pacchi, che lei non sapeva fossero pieni di marijuana.

Come giovane donna nera accusata ingiustamente, perseguita e infine imprigionata, Haynes ha subito gli abusi del nostro sistema giudiziario razzista e sessista. Ma piuttosto che cedere alla disperazione, ha deciso di lottare per il cambiamento. Dopo il suo rilascio, ha frequentato la scuola di legge di notte, è diventata avvocato d'ufficio e infine ha organizzato una campagna molto pubblicizzata per il Congresso.

A ogni svolta della sua improbabile storia, l'autrice offre spunti unici per comprendere le iniquità insite nelle nostre istituzioni. Alla fine, nonostante l'ingiustizia subita, emerge la convinzione che la nostra possa diventare una vera cultura della seconda opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541646308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piegare l'ARC: il mio viaggio dalla prigione alla politica - Bending the ARC: My Journey from Prison...
Un'esposizione cruda dei profondi fallimenti del...
Piegare l'ARC: il mio viaggio dalla prigione alla politica - Bending the ARC: My Journey from Prison to Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)