Piedi erranti su spiagge di ghiaia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piedi erranti su spiagge di ghiaia (Godspower Oboido)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte di lettori che non sono tipicamente appassionati di poesia. L'hanno trovato emotivo, evocativo e scritto in modo eccellente, con immagini forti e temi di esplorazione e di viaggio personale. Molti hanno notato la sua capacità di risuonare sia con i lettori di poesia alle prime armi sia con quelli esperti.

Vantaggi:

Scrittura emotiva ed evocativa, bell'immaginario, temi relazionabili, adatto a tutti i livelli di lettori di poesia, ispira e offre nuove scoperte a ogni lettura, uso squisito delle parole.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wandering Feet on Pebbled Shores

Contenuto del libro:

In questo volume, Oboido canta e negozia con forza l'Africa che è viva e forte accanto al nuovo mondo, dove “il viaggiatore lava i suoi piedi migranti / con l'umidità dell'alba” e dove “la strada ha la bocca come un boa”.

Questo è un libro pieno di saggezza di un poeta che senza paura ci porta per mano in un mondo che va oltre la metafora della casa, aprendoci a nuove immagini che sono africane e tuttavia non così africane. A volte, nella narrazione lirica, il poeta accosta città occidentali a città africane, sfidando la nostra immagine di Lagos, Londra e New York, portandoci lungo il suo viaggio dalle colline di Kisii a Nairobi, per poi raggiungere le pianure di Kitengela e tornare a casa in Nigeria, nell'Africa occidentale, perché il poeta “non è legato da alcun cordone di nascita”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942956419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piedi erranti su spiagge di ghiaia - Wandering Feet on Pebbled Shores
In questo volume, Oboido canta e negozia con forza l'Africa che è viva e forte accanto...
Piedi erranti su spiagge di ghiaia - Wandering Feet on Pebbled Shores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)