Picnic: La tradizione di Willie Nelson per il 4 luglio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Picnic: La tradizione di Willie Nelson per il 4 luglio (Dalton Thomas Dave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Willie Nelson e i suoi picnic del 4 luglio è molto apprezzato dai lettori per la sua narrazione coinvolgente e gli approfondimenti dettagliati sulla vita e gli eventi di Nelson. I fan di Willie Nelson lo trovano essenziale, mentre i lettori occasionali apprezzano lo stile narrativo e i personaggi interessanti. Il libro è descritto come un must per i fan e una lettura accattivante per gli altri.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con storie dettagliate, ottimo per i fan di Willie Nelson, si legge come un romanzo affascinante, include importanti approfondimenti storici e ha ricevuto elogi da vari lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati commenti negativi specifici; tuttavia, i lettori potrebbero trovarlo più interessante se sono già fan di Willie Nelson.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Picnic: Willie Nelson's Fourth of July Tradition

Contenuto del libro:

Nel 1973, un musicista country quarantenne di nome Willie Nelson, ispirato da un festival musicale fallito l'anno precedente, decise di organizzare la sua festa. L'avrebbe organizzata nello stesso campo remoto e roccioso dove il festival precedente era appassito. E l'avrebbe fatto in luglio: non nella parte più calda dell'estate del Texas centrale, ma “dannatamente vicino”, secondo il giornalista musicale Dave Dalton Thomas. Per quanto sembrasse improbabile nel 1973, Willie ha portato avanti l'evento, a parte un anno di pausa qua e là, per mezzo secolo.

Thomas ha partecipato a quasi tutti i Picnic del 4 luglio di Willie Nelson dal 1995, trovando gioia in un evento che alcuni giornalisti musicali hanno paragonato a “marce della morte e lavori forzati”. “Negli ultimi 20 anni, Thomas ha fatto ricerche sulla storia del Picnic, raccontando il caldo brutale e le buffonate eccentriche e talvolta illegali di fan, musicisti e altri. Thomas ha osservato l'evoluzione del Picnic nel corso dei decenni, come si sono evoluti Willie e il suo pubblico. Ha intervistato i partecipanti, compresi gli artisti, gli organizzatori, i promotori e perfino alcuni pittoreschi frequentatori.

Pur esaminando in dettaglio dieci Picnic, ognuno dei quali è stato scelto per la sua importanza nello sviluppo generale dell'evento, Thomas include anche i fatti fondamentali di ogni raduno, dall'inizio a oggi, con l'aggiunta di informazioni pertinenti sugli “anni morti”, quando il Picnic è stato temporaneamente sospeso per un motivo o per l'altro.

Nella sua introduzione, Thomas cita il musicista country Johnny Bush che ricorda di aver cercato di dissuadere Nelson dall'idea di organizzare il primo Picnic. Willie, non c'è modo che un gruppo di cowboy venga fuori con cento gradi di calore per vederci suonare le nostre chitarre”. Come registra Thomas, le parole successive di Bush furono: “Ha dimostrato che mi sbagliavo”. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648431944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Picnic: La tradizione di Willie Nelson per il 4 luglio - Picnic: Willie Nelson's Fourth of July...
Nel 1973, un musicista country quarantenne di nome...
Picnic: La tradizione di Willie Nelson per il 4 luglio - Picnic: Willie Nelson's Fourth of July Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)