Piccolo tesoro: Come sono stata addestrata, abusata e violentata da un insegnante di cui mi fidavo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccolo tesoro: Come sono stata addestrata, abusata e violentata da un insegnante di cui mi fidavo (Amber Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Little Sweetheart” di Amber Earle Gregory è una narrazione toccante che racconta le sue esperienze di adescamento, abuso e infine guarigione da un trauma infantile. Offre spunti di riflessione sulle tattiche manipolatorie dei predatori e sottolinea l'importanza della consapevolezza e del sostegno per i sopravvissuti. La Gregory condivide il suo viaggio con cruda onestà, rendendolo una lettura di grande impatto per vari tipi di pubblico, compresi i genitori e gli stessi sopravvissuti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta, esplorazione approfondita dell'adescamento e dell'abuso, offre strumenti di guarigione, messaggi importanti per i genitori e i sopravvissuti, risonanza emotiva, incoraggia la consapevolezza delle tattiche dei predatori, adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Contiene resoconti grafici di abusi che possono risultare angoscianti, la presenza di temi religiosi potrebbe non essere accettata da tutti i lettori, alcuni potrebbero trovare pesante l'aspetto spirituale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Sweetheart: How I Was Groomed, Abused, & Raped by a Teacher I Trusted

Contenuto del libro:

I traumi sessuali possono affievolire o addirittura spegnere la scintilla della nostra personalità, ma nel profondo la nostra anima rimane luminosa e bella come il giorno in cui Dio ce l'ha donata".

Little Sweetheart", il racconto di una dodicenne intrappolata in una relazione sessuale con un'insegnante di danza più grande, è molto più di un libro di memorie. Con vulnerabilità e onestà, Amber Gregory integra nella sua storia autobiografica sia l'ispirazione spirituale che un'attenta ricerca. Mentre condivide il suo percorso di guarigione - un percorso che ha intrapreso con la sua anima gemella divina al suo fianco - ci autorizza a imparare insieme a lei. Ci offre non solo informazioni sul mondo pericoloso in cui viviamo, ma anche nuove speranze di resilienza e crescita spirituale".

"L'autrice ha descritto con coraggio la confusione, il trauma e il tradimento che ha vissuto. I lettori con esperienze simili otterranno comprensione, conforto e convalida leggendo questo libro scritto in modo accessibile".

- Constance A. Platt, psicologa e autrice di Comforting the Confused.

"L'autrice offre un resoconto coraggioso, onesto e profondo della sua esperienza di stupro adescante. Intreccia il tema di Dio come sua costante anima gemella, affermando che nonostante l'oscurità della vita, c'è anche un significato e una gloria. Raccomando questo libro sia ai sopravvissuti che ai terapeuti per aiutare il viaggio di guarigione e comprensione. Forse la cosa più importante è che il libro favorisce la liberazione di un senso di colpa e di responsabilità inappropriato nel sopravvissuto/vittima".

- Jodi Lowry MSW, LCSW R, ACSW.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625248404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo tesoro: Come sono stata addestrata, abusata e violentata da un insegnante di cui mi fidavo -...
I traumi sessuali possono affievolire o...
Piccolo tesoro: Come sono stata addestrata, abusata e violentata da un insegnante di cui mi fidavo - Little Sweetheart: How I Was Groomed, Abused, & Raped by a Teacher I Trusted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)