Piccolo libro nero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piccolo libro nero (Chad Frame)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Chad Frame, “Little Black Book”, è una toccante esplorazione dell'amore, della perdita e della scoperta di sé attraverso la lente di un giovane gay. Le poesie sono intelligenti e stratificate, mescolano umorismo e sofferenza e coinvolgono i lettori sia a livello emotivo che intellettuale.

Vantaggi:

La raccolta è caratterizzata da un linguaggio ben fatto, dall'umorismo e da una rappresentazione autentica delle esperienze personali ed emotive. I lettori apprezzano la profondità e la vulnerabilità, e molti notano che ciò permette di entrare in contatto con l'autore e fornisce un'esperienza che fa riflettere. Le poesie sono descritte come acute, sorprendenti e piene di splendidi versi che risuonano e richiedono una riflessione.

Svantaggi:

Sebbene molti apprezzino il libro, alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi della perdita e della complessità delle relazioni. Inoltre, coloro che non sono tipicamente appassionati di poesia potrebbero trovarlo meno coinvolgente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Black Book

Contenuto del libro:

Queste poesie sono allo stesso tempo audaci e precise. C'è un forte desiderio qui e, senza un'attenta moderazione, questa forza emotiva potrebbe far deragliare le poesie, ma esse rimangono riccamente evocative e chiedono al lettore di essere presente in modi numerosi e sorprendenti”.

Tim Seibles, poeta emerito della Virginia.

Cerchiamo la verità nella poesia; ma alcuni poeti la dicono meglio di altri; e così abbiamo il Piccolo libro nero di Chad Frame con liste/poesie di amanti maschi. Frame ha l'abilità e il talento di trasformare le circostanze e gli incidenti in arte, con l'autenticità che vogliamo in una poesia. Ai nostri studenti diciamo: “Sii più simile a te stesso, sempre di più a ogni poesia”. Ora possiamo semplicemente dire: “Leggete Chad Frame”. Non ha paura della paura, non si vergogna della vergogna. Platone parla di piacere/dolore e i neuroscienziati possono ora misurarlo, ma in nessun luogo conosciamo meglio il suo equilibrio che nella bella poesia. In parte autobiografia, quasi novella in versi, abbiamo personaggi, situazioni e trama, elevati da mestiere e lirica per fare poesia. Frame termina il suo libro con le parole “questo cuore vivace è tuo” e noi diciamo “anche nostro”. Il Piccolo libro nero fa progredire la poesia.

Grace Cavalieri, poeta laureato del Maryland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646628018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo libro nero - Little Black Book
Queste poesie sono allo stesso tempo audaci e precise. C'è un forte desiderio qui e, senza un'attenta moderazione, questa forza emotiva...
Piccolo libro nero - Little Black Book
Piccolo libro nero - Little Black Book
Queste poesie sono allo stesso tempo audaci e precise. C'è un forte desiderio qui e, senza un'attenta moderazione, questa forza emotiva...
Piccolo libro nero - Little Black Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)