Piccolo libro dell'ascolto: L'ascolto come atto radicale di amore, giustizia, guarigione e trasformazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piccolo libro dell'ascolto: L'ascolto come atto radicale di amore, giustizia, guarigione e trasformazione (Sharon Browning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Manuale per l'ascolto dal cuore” offre spunti concisi sull'importanza dell'ascolto e della presenza autentica, fungendo da utile promemoria per chi vuole migliorare la propria consapevolezza e la connessione con gli altri. Il suo formato breve lo rende accessibile senza sembrare opprimente.

Vantaggi:

Conciso e facile da leggere
contiene promemoria significativi sulla consapevolezza e la presenza
include testimonianze toccanti che convalidano la pratica dell'ascolto
promuove l'ascolto come potente atto di resistenza e guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo breve o poco approfondito per essere un libro di auto-aiuto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Book of Listening: Listening as a Radical Act of Love, Justice, Healing, and Transformation

Contenuto del libro:

Una guida pratica per ascoltare bene nei programmi di giustizia riparativa e in qualsiasi relazione.

Il Piccolo libro dell'ascolto è un'introduzione e una guida pratica all'ascolto come strategia emergente per creare un mondo trasformato. Presenta l'ascolto radicale come una macro-abilità essenziale, indispensabile per formare "giuste relazioni" con noi stessi e con gli altri, che sono il prerequisito necessario per tutte le forme durature di cambiamento sociale.

Si tratta di un libro collaborativo, costruito con i contributi di ventisei ascoltatori provenienti da contesti molto diversi, che hanno condiviso le loro strategie, esperienze, ispirazioni e speranze per un mondo trasformato attraverso un ascolto giusto ed equo. Uno degli obiettivi principali del libro è offrire ai lettori strumenti pratici per sviluppare le capacità di ascoltare se stessi e gli altri in modo più efficace, richiamando l'attenzione sulle barriere e sui filtri che spesso ci distraggono dall'ascolto. Un altro obiettivo è quello di ispirare i lettori attraverso le storie personali di come il giusto ascolto ha avuto un impatto sugli autori e invitarli ad adottare essi stessi questi approcci. Infine, vogliamo che questo testo sia una risorsa per gli operatori nel campo della costruzione della giustizia e della pace.

Le conversazioni sono il modo in cui gli esseri umani esplorano nuove idee e raggiungono nuove comprensioni: i paradigmi cambiano e il mondo viene modificato dalla nostra comunicazione reciproca. Qualunque sia il processo utilizzato, è indispensabile che i facilitatori e i partecipanti ascoltino profondamente, con umiltà e attenzione, senza ego o agenda, se stessi e gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680998986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo libro dell'ascolto: L'ascolto come atto radicale di amore, giustizia, guarigione e...
Una guida pratica per ascoltare bene nei programmi di...
Piccolo libro dell'ascolto: L'ascolto come atto radicale di amore, giustizia, guarigione e trasformazione - Little Book of Listening: Listening as a Radical Act of Love, Justice, Healing, and Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)