Piccolo grande uomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piccolo grande uomo (Browne Stanley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie potente e intimo che esplora l'infanzia difficile dell'autrice, le sue lotte emotive e il trionfo finale sulle avversità. Cattura i lettori con la sua onestà e ispira coloro che devono affrontare sfide simili.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e sentita, e conduce i lettori in un viaggio profondo e onesto. Il coraggio e la determinazione dell'autrice sono evidenti e lo rendono fonte di ispirazione per chi ha a che fare con traumi e dipendenze. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e avvincente.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono difficili da leggere a causa dei temi oscuri e delle lotte emotive descritte nella vita dell'autrice.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Big Man

Contenuto del libro:

COME SI VEDE NELL'OSSERVATORE

Una storia fortemente vera del viaggio di un uomo per risorgere dalle ceneri della malattia mentale della madre, scoprire se stesso e guarire da un passato straziante e travagliato.

Stanley J. Browne è un attore, e lo è stato per tutta la vita. Nato da una famiglia giamaicana in un sobborgo di Londra, ha iniziato fin da piccolo a provare il ruolo di sopravvissuto. Fin dalla nascita non ha conosciuto altro che una casa piena d'amore e la vivacità della cultura caraibica, ma tutto cambia quando alla madre viene diagnosticata la schizofrenia.

In questo libro di memorie onesto e avvincente, Stanley riflette su un'infanzia e un'adolescenza lacerate dal disturbo mentale. Per questo motivo, è costretto ad assumere il ruolo di “uomo di casa”. Costretto a cercare cibo e a saltare la scuola per prendersi cura dei suoi tre fratelli, la sua vita si frammenta ulteriormente mentre questi entrano ed escono dal sistema di assistenza.

Bambino intelligente e sensibile, Stanley inizia una discesa verso il crimine, la dipendenza dall'eroina e la vita da gang. Solo quando viene mandato in un istituto per giovani delinquenti, inizia lentamente a cambiare vita.

Ambientato sullo sfondo della povertà e del razzismo degli anni Settanta, Little Big Man è una storia potente di traumi generazionali e della determinazione di un uomo a guarire le ferite del passato. Soprattutto, è un libro sull'appartenenza e sulla ricerca di una voce autentica attraverso il potere redentivo della creatività e del recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913090869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo grande uomo - Little Big Man
COME SI VEDE NELL'OSSERVATORE Una storia fortemente vera del viaggio di un uomo per risorgere dalle ceneri della malattia mentale della...
Piccolo grande uomo - Little Big Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)