Piccolo cane marrone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Piccolo cane marrone (S Owen Paula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione in chiave moderna di un evento storico che coinvolge due donne edoardiane che si battono per i diritti degli animali in un contesto di sconvolgimenti sociali a Londra. Il libro si immerge in profondità nei temi del genere, della classe e dei dibattiti etici sugli animali, offrendo una narrazione ricca di colpi di scena e riflessioni ponderate. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente ed emotivamente in sintonia con le problematiche contemporanee.

Vantaggi:

Ben studiato, con descrizioni vivide, trama avvincente, molteplici livelli che toccano varie questioni sociali, personaggi relazionabili, stimolanti ed emotivamente profondi. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno lodato la capacità dell'autore di trasportarli nel tempo e nel luogo della storia.

Svantaggi:

Alcuni argomenti impegnativi legati al benessere degli animali possono risultare sconvolgenti per i lettori più sensibili. Alcuni recensori hanno segnalato problemi minori con le scelte linguistiche dell'autore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Brown Dog

Contenuto del libro:

Quando le amiche Lena ed Eliza sentono parlare di esperimenti barbari condotti con il pretesto del progresso scientifico, si infiltrano nei ranghi chiusi di un'accademia elitaria e maschilista per contribuire a svelare l'insensibile verità.

Ciò di cui sono testimoni le inorridisce e giurano di consegnare alla giustizia il responsabile, il celebre medico William Bayling. Le donne arruolano l'avvocato Stephen Coleridge per aiutarle a combattere la loro causa, ma sottovalutano malamente le tattiche che il dottor Bayling e i suoi alleati dell'establishment impiegheranno contro di loro.

Seguono un caso giudiziario infame, una guerra di classe, una statua che incita all'insurrezione e disordini nelle strade di Londra. Quanto rischieranno Lena ed Eliza nella loro lotta contro una crudeltà intollerabile? Cosa sono disposte a perdere i loro amori, il loro futuro, la loro libertà? Basato su eventi che scossero la società londinese edoardiana e inviarono onde d'urto in tutta la Gran Bretagna, Little Brown Dog è una storia profondamente emotiva, a tratti umoristica e di grande importanza per l'età, che risuona con i dilemmi moderni riguardanti il nostro trattamento negligente della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912905430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo cane marrone - Little Brown Dog
Quando le amiche Lena ed Eliza sentono parlare di esperimenti barbari condotti con il pretesto del progresso scientifico, si...
Piccolo cane marrone - Little Brown Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)