Piccolo argento

Piccolo argento (Jane Griffiths)

Titolo originale:

Little Silver

Contenuto del libro:

I temi ricorrenti di Little Silver sono l'eredità, la perdita e il rapporto tra vita reale e vita immaginata.

Momenti di crisi - un quasi annegamento, una caduta in un pozzo minerario, la morte di un amico - inducono a riflettere sulle storie che “ci raccontiamo sui nostri io” e sulla pura stranezza di esistere nei nostri corpi e nel tempo. La sequenza del titolo del libro risponde alla recente demolizione della casa d'infanzia di Jane Griffiths, la cui assenza appare come “un piccolo argenteo tra gli alberi”.

Contrapponendo la sua assenza al ricordo di “Little Silver”, una piccola enclave di case a Exeter che incrociava tornando a casa da scuola (e il cui nome la affascinava), Jane Griffiths considera il divario tra le due come lo spazio dell'immaginazione: le origini della sua scrittura. Altre poesie sono incentrate sul tema della mancanza di figli e sul rapporto tra questo e altri tipi di creazione; una sequenza incentrata sulle conversazioni tra un'artista e i suoi figli immaginari si conclude quando la figlia chiede: “Quindi se esistessimo l'albero potrebbe stare in piedi da solo? In queste poesie l'accento è posto sull'inventiva e sull'impegno, sulle linee di vita e sulle tracce umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780376127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo argento - Little Silver
I temi ricorrenti di Little Silver sono l'eredità, la perdita e il rapporto tra vita reale e vita immaginata. Momenti di crisi - un quasi...
Piccolo argento - Little Silver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)