Piccoli uomini arrabbiati: ipermascolinità, disconnessione accademica e mentoring dei maschi afroamericani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Piccoli uomini arrabbiati: ipermascolinità, disconnessione accademica e mentoring dei maschi afroamericani (Kevin Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Piccoli uomini arrabbiati” ne sottolineano l'analisi perspicace delle sfide affrontate dai maschi afroamericani nei contesti educativi, in particolare per quanto riguarda l'ipermascolinità. Sebbene l'autore presenti argomenti convincenti e strategie di miglioramento, il tono accademico e la terminologia del libro potrebbero allontanare alcuni lettori.

Vantaggi:

L'autore è informato e competente, con una prospettiva unica sulle questioni che riguardano i maschi afroamericani. Lo sviluppo di un utile quadro di riferimento, il “C.O.D.E.”, fornisce una guida pratica agli studenti. Vengono presentati alcuni risultati sorprendenti, come la relazione tra struttura familiare e ipermascolinità.

Svantaggi:

Il libro può essere considerato noioso dal punto di vista accademico o ricco di gergo, il che potrebbe allontanare gli educatori e gli attivisti che cercano una comunicazione più diretta. La scelta della terminologia, come il riferimento agli individui bianchi come “anglos”, potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Inoltre, la qualità della produzione appare bassa, con carta scadente e caratteri stropicciati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angry Little Men: Hypermasculinty, Academic Disconnect, and Mentoring African American Males

Contenuto del libro:

Presentando informazioni da utilizzare all'interno e all'esterno della classe, questa risorsa educativa fa luce sull'impatto dell'immagine di sé dei maschi neri sulla scuola.

Vengono esplorate molte domande, tra cui: qual è l'effetto sui maschi neri cresciuti senza padre? Che impatto hanno le bande, i rapper, i media e gli atleti sui maschi neri? Questi fattori distorcono l'immagine di mascolinità dei maschi neri? I ragazzi sentono che i progressi accademici sono femminili? Questo libro fornisce a educatori, consulenti, assistenti sociali e genitori le risposte necessarie per affrontare questo importante problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934155813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli uomini arrabbiati: ipermascolinità, disconnessione accademica e mentoring dei maschi...
Presentando informazioni da utilizzare all'interno...
Piccoli uomini arrabbiati: ipermascolinità, disconnessione accademica e mentoring dei maschi afroamericani - Angry Little Men: Hypermasculinty, Academic Disconnect, and Mentoring African American Males

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)