Piccoli trionfi culinari

Punteggio:   (3,7 su 5)

Piccoli trionfi culinari (Pascale Pujol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Piccoli trionfi culinari” sono contrastanti: alcuni ne lodano l'umorismo e la profondità dei personaggi, mentre altri ne criticano la misoginia e la mancanza di una trama coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente, delizioso e pieno di momenti stravaganti. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, l'ambientazione a Montmartre e i personaggi unici. Lo stile di scrittura è stato apprezzato per la sua nitidezza e il suo coinvolgimento, che spesso lascia i lettori con una sensazione positiva.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano gli elementi misogini presenti nella scrittura, descrivendoli come fuori luogo e distraenti. I critici hanno anche detto che i personaggi sono poco simpatici e che la trama non è realistica e ha un ritmo scarso. Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e deludente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Culinary Triumphs

Contenuto del libro:

Un cast di personaggi eccentrici e accattivanti si trova in situazioni sempre più comiche mentre si muove nel vivace quartiere parigino di Montmartre (reso famoso dai film Amelie e Moulin Rouge, oltre che dai suoi celebri abitanti, tra cui Pablo Picasso, Edgar Degas, Vincent Van Gogh, Dalida e Salvador Dalì).

Sandrine Cordier lavora in un ufficio di collocamento, ma la sua routine quotidiana non è affatto noiosa come si potrebbe pensare. Sandrine è una donna vulcanica, piena di idee e di energia, nonché una cuoca di prim'ordine che sta aspettando l'occasione giusta per realizzare il suo sogno di aprire un ristorante tutto suo.

L'occasione si presenta quando Antoine Lacuenta, un professore disoccupato in cerca di nuovi obiettivi di vita, incontra Sandrine. Con un piano che si può solo definire machiavellico, Sandrine coinvolge Antoine nella sua impresa, e nella loro vita si riversano una serie di personaggi stravaganti: il gigantesco senegalese Toussaint N'Diaye, il magico chef Vairam, lo spiantato alsaziano Schmutz e la figlia dodicenne Juliette, che ha un quoziente intellettivo di 172 ed è un'esperta hacker, e la seducente psicologa Annabelle Villemin-Dubreuil, esperta di Kama Sutra, tutti coinvolti in questa nuova impresa.

Le cose sembrano procedere senza intoppi fino a quando, nel magazzino adiacente al suo ristorante, Sandrine scopre per caso una losca operazione giornalistica che la porterà a stanare il magnate dell'informazione parigina, Marcel Lacarri re e i suoi numerosi scandali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli trionfi culinari - Little Culinary Triumphs
Un cast di personaggi eccentrici e accattivanti si trova in situazioni sempre più comiche mentre si muove nel vivace...
Piccoli trionfi culinari - Little Culinary Triumphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)