Piccoli omicidi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piccoli omicidi (Carrie McGath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima raccolta di poesie di Carrie McGath, Small Murders, è una profonda esplorazione di temi oscuri come l'omicidio, le relazioni e la sessualità femminile, mescolando umorismo e profondità emotiva. Le poesie accompagnano il lettore in un viaggio da argomenti apparentemente innocenti fino a confrontarsi con le complessità della condizione umana.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua brillantezza poetica e per la sua forza emotiva, che coinvolge il lettore con temi oscuri e al tempo stesso comprensibili. L'uso di immagini familiari e dell'umorismo rende le poesie accessibili e divertenti, mentre le spiritose allusioni al film noir e l'esplorazione della sessualità femminile risuonano con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento sconvolgente o troppo oscuro, poiché si addentra in temi pesanti come l'omicidio e la complessità delle relazioni. Inoltre, il passaggio da temi innocenti a temi più cupi potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Murders

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Poesia. SMALL MURDERS presenta l'opera forte e meravigliosamente inquietante della poetessa Carrie McGath. La McGath è, per prendere in prestito le sue stesse parole, una “felice donna dei nodi”. Nelle sue poesie incontrerete un vandalo del parabrezza la cui arma è il rossetto all'ombra dell'autopompa n. 45; una bramosa di bambole assassinate; una Mary del cruscotto che è stata tradita; un medico che regge un neonato “come un pesce appena pescato da un molo”; Frida Kahlo ripiegata nel cassetto dei calzini di qualcuno. Incontrerete lo stupro e la rovina, la tristezza, la dissezione, i miracoli. Queste poesie spietatamente prive di sentimentalismo, cupe, arrabbiate e divertenti sono pronunciate dalla ragazza più sola del fuso orario e proposte - in qualche modo ci riesce - con un incontenibile buonumore” - Nancy Eimers.

Recensione

..”. McGath reimmagina un mondo che si apre a grandi possibilità pur rimanendo dolorosamente claustrofobico, e quindi sposato con un nuovo tipo di verità."--Monica Drake ‘L'antilista di VIDA delle scrittrici poco riconosciute’.

Recensione

“Carrie McGath è, per prendere in prestito le sue stesse parole, una 'felice donna dei nodi'. Nelle sue poesie incontrerete un vandalo del parabrezza la cui arma è il rossetto nella tonalità dell'autopompa n. 45; una bramosa di bambole assassinate; una Mary del cruscotto che è stata abbandonata; un medico che regge un neonato “come un pesce appena pescato da un molo”; Frida Kahlo ripiegata nel cassetto dei calzini di qualcuno. Incontrerete lo stupro e la rovina, la tristezza, la dissezione, i miracoli. Queste poesie, spietatamente prive di sentimentalismo, cupe, arrabbiate e divertenti, sono pronunciate dalla “ragazza più sola del fuso orario” e sono pronunciate - in qualche modo ci riesce - con un incontenibile buonumore. “(Nancy Eimers)

Informazioni sull'autrice

La prima raccolta di poesie di CARRIE MCGATH, Small Murders, è stata pubblicata nel 2006 da New Issues Poetry and Prose. Da allora, Carrie ha autopubblicato quattro chapbook in edizione limitata, tra cui: Ward Eighty-One, The Chase, So Sorry to See You Go e Ohio Lonely. Vive e lavora a Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930974661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:58

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli omicidi - Small Murders
Descrizione del prodottoPoesia. SMALL MURDERS presenta l'opera forte e meravigliosamente inquietante della poetessa Carrie McGath...
Piccoli omicidi - Small Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)