Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Small Shifts, Meaningful Improvement: Collective Leadership Strategies for Schools and Districts
Come possono amministratori e insegnanti lavorare insieme in modo da ottenere miglioramenti significativi e duraturi nel tempo? Come possono le scuole raggiungere questo obiettivo senza appesantire il lavoro degli educatori, già sovraccarichi di lavoro? Questa guida pratica risponde a queste domande con raccomandazioni per piccoli, pratici e potenti cambiamenti che gli educatori possono apportare alla loro pratica quotidiana.
In Piccoli cambiamenti, miglioramenti significativi, P. Ann Byrd, Alesha Daughtrey, Jonathan Eckert e Lori Nazareno definiscono la leadership collettiva, un insieme di pratiche attraverso le quali insegnanti e amministratori lavorano insieme per migliorare l'insegnamento, l'apprendimento e l'innovazione. Esaminano le sette condizioni della leadership collettiva e i relativi cambiamenti che, se attuati in modo efficace, fanno la differenza.
* Adattare, non adottare, una visione e strategia condivisa.
* Costruire la co-ownership, non il buy-in, attraverso amministrazione di supporto.
* Allineamento consapevole di risorse e capacità.
* Sviluppare norme sociali e relazioni di lavoro di supporto per costruire cultura e continuità.
* Crescere influenza condivisa in modo autentico e organico.
* Creare un orientamento al miglioramento, e.
* Strutturare un progetto di lavoro intenzionale per sostenere la sostenibilità.
Gli autori condividono storie di scuole e distretti reali che hanno attuato i cambiamenti e forniscono strumenti utili che gli educatori possono utilizzare per iniziare i propri sforzi. Informativo e stimolante, Small Shifts, Meaningful Improvement sostiene un lavoro di leadership che farà progredire il modo in cui gli amministratori e gli insegnanti collaborano, imparano insieme, generano soluzioni a sfide di lunga data e fanno sì che queste soluzioni si mantengano nel tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)