Piccoli calcoli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Piccoli calcoli (Melberg Schwier Karin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica di grande impatto emotivo, ambientata nel Canada di inizio Novecento e incentrata sulle dinamiche familiari di William e Louise Burke, che affrontano la loro vita e le difficoltà legate ai problemi di salute della figlia Violet. La narrazione è avvincente e fornisce una crescita convincente dei personaggi, che alla fine porta a eventi tragici ma commoventi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una forte risonanza emotiva, da una rappresentazione realistica delle ambientazioni storiche, da uno sviluppo convincente dei personaggi, da una scrittura eccellente e da un uso efficace delle immagini. La relazione romantica tra i personaggi principali e il legame tra fratelli sono particolarmente apprezzati.

Svantaggi:

Il libro ha un inizio confuso che richiede una lettura attenta per essere compreso; alcuni lettori hanno difficoltà a seguirlo a causa dell'eccessiva focalizzazione su alcuni eventi e dei bruschi passaggi a trame non correlate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Reckonings

Contenuto del libro:

Premio John V. Hicks per i manoscritti lunghi, 2019

Premio Saskatoon, 2021 Saskatchewan Book Awards

Glengarry Book Award Short List della giuria, riconoscimento dell'eccellenza letteraria, 2021.

All'inizio del XX secolo, mentre i proprietari di case nel Saskatchewan si stanno costruendo una nuova vita nella prateria canadese, William, un avventuriero neozelandese, porta la sua nuova sposa, Louise, nella terra appena spaccata della sua fattoria vicino a Watrous.

L'isolamento fisico ed emotivo si ripercuote su tutti coloro che lottano per sopravvivere nell'aspro paesaggio e, quando la seconda figlia di William e Louise, Violet, nasce “debole di mente”, Louise - una donna gravata da un oscuro segreto - ripiomba in un periodo di vergogna e rimpianto, anche se la bambina riesce a tirare fuori la bontà e la lealtà dei suoi vicini, Hank ed Emily.

Poi la tragedia sconvolge la famiglia e William, mentre lotta per crescere e proteggere la figlia e trovare la strada del perdono, deve fare i conti con il fatto che nessuno è infallibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli calcoli - Small Reckonings
Premio John V. Hicks per i manoscritti lunghi, 2019 Premio Saskatoon, 2021 Saskatchewan Book Awards Glengarry Book Award Short List...
Piccoli calcoli - Small Reckonings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)