Piccoli angeli sporchi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Piccoli angeli sporchi (Chris Tusa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Piccoli angeli sporchi è un romanzo d'esordio di Chris Tusa che esplora la vita tumultuosa della sedicenne Hailey Trosclair in una famiglia disfunzionale di New Orleans. Il libro affronta temi pesanti come la malattia mentale, la povertà e le realtà oscure dell'adolescenza, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi e su una prosa evocativa. Tuttavia, presenta una dura realtà senza un tradizionale arco di redenzione, lasciando ai lettori un senso profondo delle lotte dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una forte caratterizzazione dei personaggi, da una narrazione grintosa e coinvolgente e da una scrittura evocativa e descrittiva che immerge i lettori nelle vite tumultuose dei personaggi. I recensori hanno lodato Tusa per la sua capacità di ritrarre le realtà oscure dell'adolescenza in modo autentico e per aver fornito una storia che fa riflettere e che risuona a lungo dopo la lettura. Il libro sfida i tropi convenzionali del coming-of-age e presenta una visione realistica delle sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi poco realistici e a volte banali, che sminuiscono l'autenticità dei personaggi. Alcuni recensori hanno menzionato la mancanza di una trama chiara e hanno espresso il loro disappunto per il fatto che la storia non si sia sviluppata in modo coerente, soprattutto verso il finale. Inoltre, i temi pesanti del libro e l'assenza di personaggi che si riscattano potrebbero renderlo meno attraente per chi cerca una narrazione più edificante.

(basato su 228 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Little Angels

Contenuto del libro:

Dalla quarta di copertina Ambientato nei bassifondi di New Orleans, tra case di crack ed edifici abbandonati, Piccoli angeli sporchi è la storia della sedicenne Hailey Trosclair. Quando la famiglia Trosclair subisce difficoltà economiche e un aborto spontaneo, Hailey si ritrova a chiedere a Dio di salvare la sua famiglia. Quando le sue preghiere non trovano risposta, Hailey si affida a Moses Watkins, un predicatore fallito ed ex detenuto. Affascinata dalla visione sbilenca di Moses sulla religione, Hailey e suo fratello Cyrus iniziano a trascorrere del tempo in una banca abbandonata che Moses ha intenzione di convertire in una chiesa da strada. Le contorte convinzioni religiose di Moses diventano sempre più violente e Hailey e Cyrus si ritrovano intrappolati in un mondo di pericoli e paure da cui potrebbe non esserci scampo. Se avessi un dollaro per ogni frase di Piccoli angeli sporchi che mi ha sconvolto, comprerei una Chevy Nova decente. Questo romanzo d'esordio, crudo e poetico, che parla di un'adolescente di nome Hailey Trosclair disposta a tutto pur di salvare la sua famiglia problematica e disfunzionale, segna l'inizio di una grande e gloriosa carriera. --Donald Ray Pollock, Knockemstiff Ascoltate, gente: Chris Tusa ha scritto un piccolo romanzo sgradevole che, in qualche modo, si avvicina alla grazia dei suoi abitanti, che sono disgraziati e a volte dal cuore nero. Sono caduti e distrutti, ma come la New Orleans in cui barcollano e si dimenano, sono belle rovine - e come New Orleans sono a una sola tempesta di distanza dalla fine dei tempi.

Josh Russell, Yellow Jack Piccoli angeli sporchi è un romanzo potente, dal ritmo incalzante, avvincente e grintoso. Chris Tusa rivela la realtà degli adolescenti di città con un'onestà sorprendente e una profonda compassione. Tusa è un autore di talento e un nuovo sorprendente talento. Bev Marshall, Right as Rain e Walkingthrough Shadows Piccoli angeli sporchi è ricco di personaggi meravigliosamente imperfetti e a portata di redenzione. Un esordio crudo e tenero. --Dirty Little Angels è letterario, vivo e muscolare... --John R. Reed, The Kingfisher's Call Descrizione del prodotto Ambientato nei bassifondi di New Orleans, tra case di crack ed edifici abbandonati, Dirty Little Angels è la storia della sedicenne Hailey Trosclair. Quando la famiglia Trosclair soffre di difficoltà economiche e di un aborto spontaneo, Hailey si ritrova a chiedere a Dio di salvare la sua famiglia. Quando le sue preghiere non trovano risposta, Hailey si affida a Moses Watkins, un predicatore fallito ed ex detenuto. Affascinata dalla visione sbilenca che Moses ha della religione, Hailey e suo fratello Cyrus iniziano a trascorrere del tempo in una banca abbandonata che Moses intende convertire in una chiesa da strada. A poco a poco, le contorte convinzioni religiose di Moses diventano sempre più violente e Hailey e Cyrus si ritrovano intrappolati in un mondo di pericolo e paura da cui potrebbe non esserci via di scampo.

Recensione Se avessi un dollaro per ogni frase di Piccoli angeli sporchi che mi ha lasciato a bocca aperta, sarei in grado di comprare una Chevy Nova decente. Christopher Tusa è una voce nuova e potente nella narrativa americana e credo davvero che questo primo romanzo crudo e poetico segni l'inizio di una grande e gloriosa carriera. --Donald Ray Pollock, autore di Knockemstiff “Piccoli angeli sporchi è il To Kill a Mockingbird del 2009. Il romanzo di Chris Tusa segna il debutto di una nuova voce coraggiosa nella letteratura americana contemporanea”. --Burl Barer, autore vincitore dell'Edgar Award di The Saint, Mom Said Kill, Body Count, Murder in the Family Review Ascoltate, gente: Chris Tusa ha scritto un piccolo romanzo sgradevole che, in qualche modo, si avvicina alla grazia dei suoi abitanti, che sono disgraziati e a volte dal cuore nero. Sono caduti e distrutti, ma come la New Orleans in cui barcollano e si dimenano, sono rovine adorabili e, come New Orleans, sono a una sola tempesta di distanza dalla fine dei tempi. La tempesta, raccontata da Tusa: Piccoli angeli sporchi. Recensione Piccoli angeli sporchi è un romanzo potente, dal ritmo incalzante, avvincente e grintoso. In questo romanzo straordinario, Chris Tusa fa delle rivelazioni sugli adolescenti di città con un'onestà e una durezza sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604890303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli angeli sporchi - Dirty Little Angels
Dalla quarta di copertina Ambientato nei bassifondi di New Orleans, tra case di crack ed edifici abbandonati, Piccoli angeli...
Piccoli angeli sporchi - Dirty Little Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)