Piccole morti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Piccole morti (Rijula Das)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Piccole morti” presenta una narrazione complessa incentrata sulla vita delle donne indiane costrette a prostituirsi, esplorando le realtà oscure dell'industria del sesso a Kolkata. Sebbene sia riconosciuto per la narrazione toccante e la bella prosa, alcuni lettori trovano difficile seguirlo a causa dei riferimenti culturali e di una serie confusa di personaggi.

Vantaggi:

Racconto avvincente che espone gli orrori del commercio sessuale
prosa ben scritta
potente riflessione sul passato e sul presente di Kolkata
crea un senso di gratitudine nei lettori.

Svantaggi:

Difficile da seguire a causa dei numerosi termini culturali e gergali
confusione con un ampio cast di personaggi
finale ambiguo e potenzialmente deludente per alcuni
problemi di traduzione che influiscono sulla chiarezza della narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Deaths

Contenuto del libro:

Uno sconvolgente romanzo d'esordio fatto di omicidi, lealtà, amore e sopravvivenza a tutti i costi, ambientato nel brulicante ventre del quartiere più malfamato di Calcutta.

Nel famigerato quartiere a luci rosse di Calcutta, Lalee aspira a una vita migliore. Anche il suo immancabile cliente Tilu Shau ha dei sogni. Romantico e scrittore marginale, Tilu è innamorato dell'indifferente Lalee e vuole liberarla dalla sua vita di strada con il matrimonio. Ma quando una collega lavoratrice del sesso e giovane madre viene brutalmente uccisa, la sollecita maitresse del Blue Lotus invita Lalee a prendere il posto della donna "al piano di sopra" come escort di alto livello. L'offerta arriva con la promessa di una vita più redditizia, ma si trasforma rapidamente in violenza, corruzione e segreti insondabili che minacciano di sconvolgere la fragile stabilità dell'esistenza di Lalee. Mentre Tilu viene coinvolto nella sua missione di salvataggio, lui e Lalee intraprendono viaggi che cambiano la loro vita per sfuggire a un destino selvaggio.

Tanto avvincente quanto struggente, Piccole morti è un noir moderno brillantemente disegnato che mette a nudo la realtà degli emarginati predati dalla società, la loro feroce capacità di recupero e i pericolosi ostacoli che si frappongono alla loro dignità, al loro amore e alla loro sopravvivenza.

Edizione riveduta: Precedentemente pubblicata come Una morte a Shonagachhi, questa edizione di Piccole morti include revisioni editoriali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542036696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole morti - Small Deaths
Uno sconvolgente romanzo d'esordio fatto di omicidi, lealtà, amore e sopravvivenza a tutti i costi, ambientato nel brulicante ventre del quartiere più...
Piccole morti - Small Deaths
Piccole morti - Small Deaths
Uno sconvolgente romanzo d'esordio fatto di omicidi, lealtà, amore e sopravvivenza a tutti i costi, ambientato nel brulicante ventre del quartiere più...
Piccole morti - Small Deaths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)