Piccole cose striscianti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccole cose striscianti (Chelsea Ichaso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller per giovani adulti che presenta un mistero avvincente intrecciato a temi di trauma e dramma relazionale. Ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato il ritmo incalzante e gli avvincenti colpi di scena, mentre altri l'hanno criticato per i buchi nella trama, la scrittura poco incisiva e la mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Leggibile e divertente, tiene i lettori in bilico fino alla fine. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, particolarmente interessante per un pubblico giovane. La tensione e il mistero sono ben costruiti e portano a una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura infantile e hanno criticato l'esecuzione della trama. Ci sono notevoli buchi nella trama e casi in cui le motivazioni dei personaggi sembrano incoerenti o poco sviluppate. L'attenzione del protagonista per i suoi drammi personali ha a volte messo in ombra il mistero principale.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Creeping Things

Contenuto del libro:

Dall'autrice esordiente Chelsea Ichaso arriva Little Creeping Things, un romanzo di suspense YA dalla lettura compulsiva con un narratore di cui non ci si può fidare, perfetto per i fan di Natasha Preston. Non ha mai voluto fare del male a nessuno...

Quando era bambina, Cassidy Pratt ha accidentalmente appiccato un incendio che ha ucciso il suo vicino. O almeno, questo è ciò che le è stato detto. Non ricorda nulla di quel giorno. È abbastanza sicura di non averlo fatto apposta. Anche lei è una vittima. Ma i bulli della sua città, in particolare la crudele e bellissima Melody Davenport, non le hanno mai permesso di vivere la cosa. Agli occhi di Melody, Cassidy è un'assassina e lo sarà sempre.

Poi Melody scompare e Cassidy pensa di avere informazioni sull'accaduto. Sa che dovrebbe andare alla polizia, ma... di recente ha scherzato su quanto le piacerebbe liberarsi di Melody. Ha persino pianificato il modo perfetto per farlo. E poi riceve un messaggio agghiacciante da un numero sconosciuto: "Sono così felice che ci siamo dentro insieme".

Ora tocca a Cassidy scoprire cosa sta realmente accadendo, prima che la verità dietro la scomparsa di Melody incendi l'intera città.

Perfetto per i fan di:

⬤ Racconti polizieschi per adolescenti.

⬤ Thriller per adolescenti.

⬤ Karen McManus e Natasha Preston.

Elogio di Little Creeping Things:

Una selezione della Junior Library Guild!

"Chelsea Ichaso ha senza dubbio scritto il thriller dell'anno"--Dana Mele, autrice di Persone come noi.

"L'esordio di Ichaso è un avvincente whodnit... un thriller psicologico degno degli appassionati di gialli."-- School Library Journal

"Garantisce ai giovani lettori di rimanere inchiodati fino alle ultime pagine... soddisferà gli appetiti di tutti i tipi di fan del mistero."-- Booklist

"(Un) solido whodunit di genere e tiene i lettori a indovinare fino all'ultima pagina".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728210520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole cose striscianti - Little Creeping Things
Dall'autrice esordiente Chelsea Ichaso arriva Little Creeping Things , un romanzo di suspense YA dalla lettura...
Piccole cose striscianti - Little Creeping Things
Le ragazze morte non raccontano segreti - Dead Girls Can't Tell Secrets
La caduta di Piper non è stata un incidente. Qualcuno la voleva morta? Spetta a...
Le ragazze morte non raccontano segreti - Dead Girls Can't Tell Secrets
Ti stanno guardando - They're Watching You
Quando una società segreta ti tiene nel mirino, questo può portare al potere, al privilegio... o alla morte .Sono passate due...
Ti stanno guardando - They're Watching You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)