Piccole cose

Punteggio:   (3,7 su 5)

Piccole cose (Mayhew Julie Mayhew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Nothings di Julie Mayhew esplora le complesse dinamiche delle amicizie femminili attraverso la storia di Liv, che trova finalmente la compagnia di Beth e Binnie, per poi affrontare le sfide quando l'assertiva Ange entra nelle loro vite. Ambientato sullo sfondo pittoresco di Corfù, il racconto rivela gli elementi tossici dell'amicizia e le lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la trama incalzante. I lettori hanno apprezzato la relatività del personaggio di Liv e hanno trovato avvincente il tema generale delle amicizie tossiche. Le descrizioni vivide e la narrazione coinvolgente hanno reso la lettura accattivante per molti, generando un senso di suspense e intrigo.

Svantaggi:

I critici hanno notato problemi di formattazione nella copia in anteprima, tra cui una scarsa transizione tra i periodi temporali che ha interrotto il flusso della storia. Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il dramma liceale e hanno ritenuto che la storia fosse a volte difficile da seguire a causa dei bruschi cambi di tempo e di prospettiva. Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per il finale, ritenendolo poco incisivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Nothings

Contenuto del libro:

Per i lettori di Dammi la mano e Qualcosa nell'acqua, un thriller avvincente ambientato nelle isole greche.

Liv non è mai stata una donna con molte amicizie femminili, ma quando incontra le neo-mamme Beth e Binnie in un gruppo di gioco Mommy and Me, sa di aver finalmente trovato le sue migliori amiche per la vita. Insieme, le tre abbracciano l'idea di essere neo-genitori: organizzano cene settimanali da quattro soldi, condividono i loro consigli e trucchi preferiti per la cura dei figli e si scambiano battute e riferimenti.

Ma poi Binnie presenta Ange. Ricca, bella e capace, in qualche modo, di fare tutto, Ange cambia le dinamiche del loro piccolo gruppo, e non in meglio. Mentre gli altri seguono i consigli di Ange per l'arredamento delle loro nuove case e spostano le loro cene da quattro soldi in ristoranti costosi, Liv si ritrova all'esterno, cercando di inserirsi tra le persone con cui potrebbe sempre essere se stessa. Quando Ange propone di fare un viaggio in Grecia per festeggiare la loro girl gang, Liv sa che deve andare - anche se la sua famiglia non può permetterselo - o essere esclusa dal gruppo per sempre. Una volta sulle isole, però, Ange mette in chiaro che, viaggio o non viaggio, Liv sarà sempre la seconda scelta. Finché ci sarà Ange, le cose non potranno tornare come prima. Ma Liv rivuole le sue amicizie e farà di tutto perché ciò accada.

Ambientato nel corso di un unico viaggio nelle isole greche che le cambierà la vita, Little Nothings è un thriller avvincente sul lato oscuro dell'amicizia femminile, sulla natura competitiva della maternità moderna e sui disperati limiti che una donna sola è disposta a raggiungere per tenersi strette le sue amiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526606358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole cose - Little Nothings
Per i lettori di Dammi la mano e Qualcosa nell'acqua, un thriller avvincente ambientato nelle isole greche.Liv non è mai stata una...
Piccole cose - Little Nothings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)