Piccole case in una grande città

Punteggio:   (4,4 su 5)

Piccole case in una grande città (Faith Fowler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva realistica sulle questioni abitative e presenta informazioni dettagliate su un progetto di successo volto a fornire case a prezzi accessibili. Tuttavia, potrebbe non soddisfare i lettori alla ricerca di guide pratiche sulla costruzione di case minuscole.

Vantaggi:

Prospettiva realistica sui problemi abitativi, informazioni dettagliate su progetti di successo, stimola l'interesse per iniziative simili, ottima spiegazione di processi e procedure.

Svantaggi:

Difficile replicare le idee presentate, problemi di rilegatura con pagine che si staccano, non si concentra sulla costruzione di case minuscole né fornisce piani di costruzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tiny Homes In a Big City

Contenuto del libro:

Tiny Homes In a Big City", del reverendo Faith Fowler, è la storia del Cass Community Social Services, un'organizzazione no-profit con sede a Detroit che sta costruendo un quartiere di 25 diverse Tiny Homes nella zona nord-occidentale della città. Le case sono state costruite per consentire alle persone a basso reddito di diventare proprietarie delle proprie abitazioni. Si tratta dell'unico quartiere di case minuscole in affitto negli Stati Uniti.

A Detroit, i residenti qualificati avranno una combinazione di esperienze: ex senzatetto, anziani, studenti universitari e alcuni membri del personale del Cass Community Social Service, tutti qualificati come a basso reddito, ma con una forma di reddito regolare. Come i suoi abitanti, ogni casa minuscola sarà architettonicamente unica e non ne verranno costruite due uguali. Il progetto da 1,5 milioni di dollari, guidato da Cass, è stato finanziato da donazioni e sovvenzioni.

I residenti delle tiny home di Detroit affitteranno inizialmente le case per 1 dollaro al metro quadro, al mese. Poiché le case variano da circa 250 a 400 metri quadrati ciascuna, nessun residente pagherà più di 400 dollari di affitto al mese. Dopo sette anni di pagamenti puntuali dell'affitto e il completamento dei corsi di alfabetizzazione finanziaria, gli individui saranno proprietari delle loro case e delle loro proprietà, che dovrebbero avere un valore compreso tra i 40.000 e i 50.000 dollari ciascuna.

Le case vengono costruite sia da professionisti (sotto la supervisione di un appaltatore generale) sia da squadre di volontari che si occuperanno dei lavori di rifinitura: piastrellatura, cartongesso, pittura, giardinaggio, costruzione di terrazze e recinzioni.

In Tiny Homes In a Big City, il reverendo Fowler, direttore esecutivo dei Cass Community Social Services, risponde alle richieste di altre organizzazioni non profit e governi che cercano di replicare il programma di Detroit. Spiega come è stata presa la decisione di costruire le Tiny Homes, fornisce un confronto con altre organizzazioni che hanno utilizzato case minuscole per le persone senza fissa dimora, spiega la filosofia alla base del loro progetto e offre la logistica della costruzione delle case, dall'inizio dell'idea all'occupazione. Il libro fornisce anche i feedback online, positivi e negativi, e le domande ricevute quando un video sul progetto è diventato virale nell'autunno del 2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942011750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così lontano per fede - This Far By Faith
Attraverso i servizi giornalistici a livello nazionale, tra cui il Wall Street Journal e i notiziari televisivi, gli...
Così lontano per fede - This Far By Faith
Piccole case in una grande città - Tiny Homes In a Big City
Tiny Homes In a Big City", del reverendo Faith Fowler, è la storia del Cass Community Social...
Piccole case in una grande città - Tiny Homes In a Big City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)