Piccole cascate

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccole cascate (Elizabeth Lewes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Falls di Elizabeth Lewes è un avvincente romanzo d'esordio che ha come protagonista il sergente Camille Waresch, una veterana dell'esercito alle prese con il disturbo da stress post-traumatico, che indaga sull'omicidio di un giovane molto legato alla figlia che ha abbandonato. La storia intreccia efficacemente i temi del trauma, della redenzione e della suspense, rendendola una lettura avvincente. I lettori sono coinvolti nel viaggio emotivo di Camille, che si confronta con il suo passato e cerca di risolvere il mistero, affrontando al tempo stesso demoni personali e rapporti familiari tesi.

Vantaggi:

Trama ben scritta ed emozionante che tiene impegnato il lettore.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Camille.
Prospettiva unica sul PTSD e sulle difficoltà affrontate dalle donne veterane.
Ritmo veloce con un mix di suspense, azione e mistero.
Ambientazione descrittiva che valorizza la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione eccessivamente descrittiva e a volte hanno perso il filo della storia.
La rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare della figlia adolescente di Camille, è stata ritenuta poco approfondita.
Il finale è sembrato brusco ad alcuni, lasciando domande senza risposta.
Alcune critiche hanno sottolineato che i temi trattati potrebbero essere troppo oscuri o pesanti per alcuni lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Falls

Contenuto del libro:

Ha cercato di dimenticare gli orrori della guerra, ma la sua tranquilla città natale nasconde una litania di nuovi mali. Il sergente Camille Waresch ha fatto di tutto per dimenticare l'Iraq.

È tornata a casa, nella parte orientale di Washington, e ha trovato un lavoro tranquillo. Si è ricongiunta con sua figlia, Sophie, che aveva lasciato da piccola. Si è disintossicata.

Ma i fantasmi del suo passato non erano mai lontani.

Durante un'ispezione fiscale di routine in un ranch isolato, Camille scopre il cadavere torturato di un adolescente appeso in un edificio fatiscente. In un attimo, il suo disturbo da stress post-traumatico da combattimento riemerge e, nei suoi sogni, il ragazzo impiccato si fonde con un giovane soldato la cui morte, in modo simile, la perseguita ancora.

Il caso torna a galla quando Sophie rivela che la vittima era il suo ex fidanzato e, mentre Camille indaga, scopre una pista intricata che porta al fratello minore geloso di lui e alla figlia di lei, selvaggia, ribelle e in trappola. Più Camille si avvicina alla verità, più viene spinta al limite. La sua casa viene violata.

Il suo furgone viene fatto esplodere. Prove e testimoni che ricorda chiaramente vengono cancellati. E quando Sophie scompare, la caccia di Camille alla giustizia diventa una caccia alla sua bambina.

In un complesso remoto dove la terrificante verità viene finalmente rivelata, Camille ha un'ultima possibilità di salvare sua figlia e di riscattare la propria anima distrutta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643855066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole cascate - Little Falls
Ha cercato di dimenticare gli orrori della guerra, ma la sua tranquilla città natale nasconde una litania di nuovi mali .Il sergente Camille...
Piccole cascate - Little Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)