Piccole benedizioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccole benedizioni (Martha Woodroof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Piccole benedizioni” è generalmente ben accolto per la sua storia commovente e per i personaggi ben sviluppati che vivono in un ambiente collegiale, anche se con alcune critiche riguardanti gli elementi della trama poco plausibili e lo stile di scrittura non uniforme. I lettori apprezzano aspetti come l'umorismo, i temi dell'amore e dell'appartenenza e la capacità dell'autrice di creare una narrazione avvincente. Tuttavia, alcuni ritengono che la trama sia artificiosa e difficile da collegare, il che porta a recensioni contrastanti sul ritmo e sulla relatività dei personaggi.

Vantaggi:

La storia è ben scritta e coinvolgente
personaggi relazionabili e ben sviluppati
momenti commoventi e umoristici
fornisce speranza e spunti di riflessione sull'amore e sulla vita
ricorda lo stile di scrittura di Anne Tyler
evoca forti legami emotivi
buon ritmo nelle parti chiave
ideale per i lettori che cercano narrazioni edificanti.

Svantaggi:

Elementi di trama inverosimili e artificiosi
alcuni personaggi sembrano irrealistici o eccessivamente affascinanti
qualità di scrittura disomogenea, con parti che possono sembrare confuse
ritmo più lento all'inizio che può scoraggiare alcuni lettori
sentimenti contrastanti sulla simpatia e la complessità dei personaggi.

(basato su 192 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Blessings

Contenuto del libro:

UNA NUOVA DONNA STRAORDINARIA NELLA LIBRERIA DEL COLLEGE AIUTA UN PROFESSORE - E IL FIGLIO CHE NON HA MAI SAPUTO DI AVERE - A RENDERSI CONTO DELLE PICCOLE BENEDIZIONI DELLA VITA.

Tom Putnam si è rassegnato a una vita tranquilla e mezza appagata. Professore di inglese in una sonnolenta città universitaria, passa le giornate a sfogliare gli scaffali di Shakespeare della libreria del campus, a gestire la bizzarra facoltà del suo dipartimento e a prendersi cura della moglie Marjory, una fragile persona chiusa con una nevrosi implacabile, condizione esacerbata dalla scoperta della breve relazione di Tom con una poetessa in visita un decennio prima.

Poi, una sera in libreria, Tom e Marjory incontrano Rose Callahan, l'affascinante nuova assunta del negozio, e Marjory invita Rose a casa loro per cena. Tom si chiede se sia un segno che il cambiamento è all'orizzonte, una sensazione confermata quando riceve una lettera dal suo ex amante, che lo informa di aver generato un figlio che si sta dirigendo verso di lui in treno. La sua mente corre alla possibilità di avere una famiglia dopo tanti anni di solitudine. E diventa chiaro che il cambiamento sta arrivando, che Tom sia pronto o meno.

Una storia commovente con un cast di personaggi incantevolmente imperfetti per i quali fare il tifo, il cuore meravigliosamente ottimista di Small Blessings ci ricorda che a volte, quando sembra che la vita sia andata irrimediabilmente fuori strada, i binari si spostano in modi che non avremmo mai potuto immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250040534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole benedizioni - Small Blessings
UNA NUOVA DONNA STRAORDINARIA NELLA LIBRERIA DEL COLLEGE AIUTA UN PROFESSORE - E IL FIGLIO CHE NON HA MAI SAPUTO DI AVERE - A RENDERSI CONTO...
Piccole benedizioni - Small Blessings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)