Piccola Miss Merit Badge: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,4 su 5)

Piccola Miss Merit Badge: Un libro di memorie (Ronda Beaman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Miss Merit Badge di Ronda Beaman è un libro di memorie che racconta l'infanzia difficile dell'autrice, caratterizzata dalla complessità dell'abbandono da parte dei genitori e dalla ricerca di una convalida attraverso il sistema delle medaglie al merito scout. Con umorismo e introspezione, la Beaman riflette sulla sua resilienza e determinazione nel superare un ambiente familiare disfunzionale, ispirando infine i lettori con il suo viaggio alla scoperta di sé e dei propri risultati.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura sentita e relazionabile, per l'umorismo intrecciato a temi seri e per la narrazione coinvolgente dell'autrice. I lettori apprezzano il coraggio di Beaman nel condividere le sue esperienze personali e la sua capacità di ispirare gli altri a superare le proprie sfide. La narrazione è descritta come una miscela di approfondimento e intrattenimento che risuona con molti, specialmente con chi proviene da contesti simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la natura ripetitiva dei temi del libro di memorie un po' stancante, descrivendolo come una lunga successione di storie dell'orrore. Altri hanno ritenuto che il ritratto dei genitori e delle dinamiche familiari di Beaman potesse essere troppo cupo, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo del libro. Alcuni lettori sono stati fuorviati dal titolo del libro e si aspettavano una serie di aneddoti spensierati e umoristici piuttosto che una profonda riflessione sulle lotte infantili.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Miss Merit Badge: A Memoir

Contenuto del libro:

"A 6 anni ero già presa". Così inizia il libro di memorie di una ragazza i cui genitori diciassettenni le calavano cubetti di ghiaccio nei pannolini per farla ballare, la cui nonna a torso nudo le dava lezioni di canto, il cui fratello cercava di sbarazzarsi di lei con un masso fatto cadere strategicamente e che si era trasferita così tante volte che a malapena riceveva i compiti a scuola, per non parlare del tempo per farsi degli amici.

Le continue, scandalose disfunzioni e i rifiuti della sua vita erano sufficienti a trasformare chiunque in un tossicodipendente. Ronda Beaman, docente universitaria di fama nazionale e oratrice di fama internazionale, confessa che la sua droga preferita era guadagnare i distintivi degli scout. Tanti.

E non è mai riuscita a smettere di fumare.

LITTLE MISS MERIT BADGE conduce i lettori attraverso le strane avventure vissute dalla Beaman per ottenere i suoi numerosi distintivi, esplorando la natura della resilienza e la dipendenza dai risultati che molte ragazze sviluppano per compensare la crescita in un ambiente difficile. SULL'AUTORE Ex scout, la dottoressa Ronda Beaman è stata la prima a ricevere il premio "Excellence in the Academy: Art of Teaching" dell'Associazione Nazionale dell'Educazione, nonché madre della famiglia più creativa di USA Today, ed è una risorsa della facoltà dell'Università dell'Organizzazione dei Giovani Presidenti (YPO).

Apprezzata oratrice, dirige anche studi sulla leadership presso la California Polytechnic University ed è Chief Creative Officer di PEAK Learning, Inc. È una leader di pensiero nazionale per The American Health Network e il suo lavoro è stato presentato dai principali media, tra cui USA Today, CBS, NBC e Fox. La dottoressa Ronda Beaman è disponibile a parlare alle riunioni delle truppe, ai club del libro e alle letture, ai seminari di scrittura, e la trovate su LittleMissMeritBadge.com.

Recensioni...". un racconto caldo e saggio di ciò che serve per costruire una vita di merito e poi ripagarla". -- Catherine Ryan Hyde, autrice di PAY IT FORWARD e di altri 16 romanzi...".

dimostra che si può avere il meglio di tutto, anche nelle peggiori circostanze, se si è disposti a lavorare per ottenerlo". -- Barbara Hannah Grufferman, autrice di IL MEGLIO DI TUTTO DOPO I 50 anni.".

vi invita a guardare la vita e l'apprendimento in un modo completamente nuovo e alla fine vi renderà migliori in entrambi i casi". -- Nanci Bell, M. A., cofondatrice dei processi di apprendimento Lindamood-Bell "Divertente, toccante e significativo".

-- Jerry Scott, co-creatore di strisce a fumetti diffuse a livello internazionale".

Un viaggio di resilienza, duro lavoro e speranza che può risvegliare il nostro io eccezionale". -- Paul G. Stoltz, autore di bestseller, ADVERSITY QUOTIENT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936214471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie imprese in queste scarpe: Memorie originali - My Feats in These Shoes: A Solely Original...
"Ho trovato le mie imprese in queste scarpe...
Le mie imprese in queste scarpe: Memorie originali - My Feats in These Shoes: A Solely Original Memoir
Piccola Miss Merit Badge: Un libro di memorie - Little Miss Merit Badge: A Memoir
"A 6 anni ero già presa". Così inizia il libro di memorie di una...
Piccola Miss Merit Badge: Un libro di memorie - Little Miss Merit Badge: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)