Piccola libreria di Big Stone Gap

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccola libreria di Big Stone Gap (Wendy Welch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Wendy Welch racconta il viaggio di lei e del marito Jack nell'apertura di una libreria di libri usati a Big Stone Gap, in Virginia. Il libro mette in luce le loro lotte, i successi e l'integrazione nella comunità locale, celebrando al contempo il fascino e l'importanza delle piccole librerie indipendenti. I lettori apprezzano l'umorismo, il calore e le esperienze tangibili presentate in uno stile narrativo accogliente.

Vantaggi:

La scrittura è commovente e umoristica, la narrazione coinvolgente, adatta ai bibliofili, offre una visione delle dinamiche della comunità di una piccola città, ispira i lettori che sognano di possedere una libreria e include aneddoti divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse ripetitiva, che il ritmo fosse a tratti lento, che alcuni argomenti mancassero di profondità (come i dettagli della ristrutturazione della villa) e che non tutti i lettori apprezzassero il tono umoristico, preferendo un approccio più serio.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Bookstore of Big Stone Gap

Contenuto del libro:

Una storia vera e stimolante su come perdere il proprio posto, trovare il proprio scopo e costruire una comunità un libro alla volta.

Wendy Welch e suo marito avevano sempre sognato di possedere una libreria, così quando lasciarono i loro lavori ad alto ritmo per una vita più semplice in una città carbonifera degli Appalachi, colsero un'opportunità inaspettata per perseguire il loro sogno. Gli unici problemi? Un'economia statunitense in declino, una piccola città senza industrie e l'avvento dell'e-book. Inoltre, non avevano idea di come gestire una libreria. Contro ogni previsione, ma con l'ottimismo, l'aiuto della comunità montana virginiana e l'amore per i libri, sono riusciti a creare più di un'attività fiorente: hanno costruito una comunità.

The Little Bookstore of Big Stone Gap è la storia della piccola libreria che poteva: come due persone, due gatti, due cani e trentottomila libri hanno aiutato una piccola città a ritrovare il suo cuore. È una storia di persone e di libri, e di come insieme creino una comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250031617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La salute pubblica in Appalachia: saggi dalla clinica e dal campo - Public Health in Appalachia:...
La regione degli Appalachi degli Stati Uniti è...
La salute pubblica in Appalachia: saggi dalla clinica e dal campo - Public Health in Appalachia: Essays from the Clinic and the Field
Piccola libreria di Big Stone Gap - Little Bookstore of Big Stone Gap
Una storia vera e stimolante su come perdere il proprio posto, trovare il proprio scopo...
Piccola libreria di Big Stone Gap - Little Bookstore of Big Stone Gap
Maschere, disinformazione e arrangiarsi: Gli operatori sanitari degli Appalachi e la pandemia di...
Le esperienze di prima mano degli operatori...
Maschere, disinformazione e arrangiarsi: Gli operatori sanitari degli Appalachi e la pandemia di Covid-19 - Masks, Misinformation, and Making Do: Appalachian Health-Care Workers and the Covid-19 Pandemic
Maschere, disinformazione e arrangiarsi: Gli operatori sanitari degli Appalachi e la pandemia di...
Le esperienze di prima mano degli operatori...
Maschere, disinformazione e arrangiarsi: Gli operatori sanitari degli Appalachi e la pandemia di Covid-19 - Masks, Misinformation, and Making Do: Appalachian Health-Care Workers and the Covid-19 Pandemic
Dalla prima linea della crisi delle dipendenze negli Appalachi: gli operatori sanitari discutono di...
Le storie di medici, infermieri e terapeuti che...
Dalla prima linea della crisi delle dipendenze negli Appalachi: gli operatori sanitari discutono di oppioidi, metanfetamina e recupero - From the Front Lines of the Appalachian Addiction Crisis: Healthcare Providers Discuss Opioids, Meth and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)