Piccola città, grande petrolio: La storia non raccontata delle donne che hanno sfidato l'uomo più ricco del mondo - e hanno vinto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Piccola città, grande petrolio: La storia non raccontata delle donne che hanno sfidato l'uomo più ricco del mondo - e hanno vinto (W. Moore David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di una comunità di Durham, nel New Hampshire, guidata da tre donne che hanno combattuto con successo contro i piani di potenti individui, tra cui Aristotele Onassis, di costruire una raffineria di petrolio nella loro città. Il libro mette in evidenza i temi dell'attivismo di base, della protezione dell'ambiente e del potere dell'azione collettiva di fronte all'avidità delle imprese e della politica.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e avvincente, apprezzando la narrazione avvincente che trasforma l'attivismo della comunità in una narrazione ricca di suspense. I personaggi, e in particolare le tre donne leader, sono stati descritti come relazionabili e stimolanti, dimostrando l'efficacia dei movimenti di base. Il libro ha anche fornito preziosi spunti di riflessione sulla politica locale e sull'attivismo ambientale, rendendolo una lettura rilevante per il contesto odierno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte il libro è eccessivamente dettagliato, il che porta a un sovraccarico di informazioni e a un ritmo più lento in alcune sezioni. Alcuni hanno espresso che alcuni capitoli erano meno coinvolgenti di altri e che ci sono stati momenti in cui l'attenzione si è allontanata dalla narrazione centrale. Inoltre, alcuni hanno ritenuto necessario saltare i capitoli alla ricerca di contenuti più interessanti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Town, Big Oil: The Untold Story of the Women Who Took on the Richest Man in the World--And Won

Contenuto del libro:

Racconto di saggistica narrativa delle donne che hanno guidato i cittadini di Durham, nel New Hampshire, a superare l'organizzazione e la manovra dell'establishment e a proteggere la loro comunità dalle grandi compagnie petrolifere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635761887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altre isole britanniche: Storia delle Shetland, delle Orcadi, delle Ebridi, dell'Isola di Man, di...
I loro nomi evocano un ricco passato. Dal norreno...
Altre isole britanniche: Storia delle Shetland, delle Orcadi, delle Ebridi, dell'Isola di Man, di Anglesey, delle Scilly, dell'Isola di Wight e delle Isole del Canale - Other British Isles: A History of Shetland, Orkney, the Hebrides, Isle of Man, Anglesey, Scilly, Isle of Wight and the Channel Islands
Piccola città, grande petrolio: La storia non raccontata delle donne che hanno sfidato l'uomo più...
Racconto di saggistica narrativa delle donne che...
Piccola città, grande petrolio: La storia non raccontata delle donne che hanno sfidato l'uomo più ricco del mondo - e hanno vinto - Small Town, Big Oil: The Untold Story of the Women Who Took on the Richest Man in the World--And Won
Come rubare le elezioni: La storia interna di come il fratello di George Bush e la rete Fox hanno...
Questa è la storia di come Jeb Bush convinse la...
Come rubare le elezioni: La storia interna di come il fratello di George Bush e la rete Fox hanno manipolato le elezioni del 2000 e cambiato il corso del mondo. - How to Steal an Election: The Inside Story of How George Bush's Brother and Fox Network Miscalled the 2000 Election and Changed the Course of Hi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)