Piccola città, grande musica: L'influenza fuori misura di Kent, Ohio, sulla storia del rock and roll

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piccola città, grande musica: L'influenza fuori misura di Kent, Ohio, sulla storia del rock and roll (Jason Prufer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano il valore nostalgico e la ricerca approfondita sulla scena musicale di Kent, Ohio, in particolare sulla sua impronta nella storia del rock and roll. Molti recensori hanno apprezzato i legami personali e i ricordi evocati dal contenuto, nonché la qualità della scrittura e delle fotografie. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non copra la storia musicale precedente della zona e che si concentri troppo sulle band in tour piuttosto che sugli artisti locali.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
nostalgico e piacevole per chi è legato al Kent
include eccellenti fotografie
cattura l'essenza della storia locale e del rock
evoca ricordi personali
consigliato agli appassionati di rock and roll.

Svantaggi:

Non copre in modo approfondito la scena musicale della fine degli anni '50 e dei primi anni '60
alcune recensioni criticano le descrizioni dell'autore in quanto troppo soggettive
si concentra troppo sulle band in tour piuttosto che sui talenti locali
percepito come fuorviante da alcuni lettori che si aspettavano più contributi locali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Town, Big Music: The Outsized Influence of Kent, Ohio, on the History of Rock and Roll

Contenuto del libro:

Medaglia d'oro ai Premi IPPY 2020,Miglior saggistica regionale dei Grandi Laghi.

Basandosi su storie orali, centinaia di fotografie rare e recensioni musicali originali, questo libro esplora le frange controculturali di Kent, Ohio, nel corso di quattro decenni. Le reminiscenze di prima mano di musicisti, promotori, amici e fan raccontano gli spettacoli nelle arene con artisti come Pink Floyd, The Clash e Paul Simon, ma anche gli angoli più malfamati della città dove Joe Walsh, Patrick Carney, Chrissie Hynde e DEVO hanno affinato il loro mestiere. Dai palchi, dalle stanze d'albergo e dai saloon di Kent, i lettori viaggeranno indietro nel tempo fino alle grandi notti rock ospitate in questa piccola città.

Più che una semplice retrospettiva sulle esibizioni avvenute in una città universitaria del Midwest, il libro di Prufer illumina un fenomeno affascinante: sia gli artisti emergenti che quelli più importanti sapevano che il Kent era un posto dove suonare, un terreno fertile per la creatività, la spontaneità e l'innovazione. Dalla formazione della prima band di Joe Walsh, The Measles, alla creazione dei DEVO nel dipartimento d'arte della Kent State University, fino alle performance originali di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e alle collaborazioni spontanee come quella di Emmylou Harris e Good Company nel Water Street Saloon, l'influenza della scena musicale del Kent è stata potente. Precedentemente oscurato dall'attenzione per Cleveland come vero epicentro musicale, il libro di Prufer è un'aggiunta eccellente e correttiva.

Ricercato a fondo per otto anni e riccamente illustrato, Small Town, Big Music è il racconto più completo di tutte queste storie in un unico luogo. Gli storici del rock e i fan vorranno possedere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccola città, grande musica: L'influenza fuori misura di Kent, Ohio, sulla storia del rock and roll...
Medaglia d'oro ai Premi IPPY 2020, Miglior...
Piccola città, grande musica: L'influenza fuori misura di Kent, Ohio, sulla storia del rock and roll - Small Town, Big Music: The Outsized Influence of Kent, Ohio, on the History of Rock and Roll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)