Picco del terrore: Si può sopravvivere alla montagna?

Punteggio:   (4,2 su 5)

Picco del terrore: Si può sopravvivere alla montagna? (J. McFadden Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Terror Peak è una storia di mostri dal ritmo incalzante, incentrata sullo snowboard estremo e su una valanga che porta all'incontro con abominevoli pupazzi di neve. Il libro inizia lentamente, concentrandosi sugli aspetti educativi dello snowboard, ma aumenta d'intensità con elementi di azione e sopravvivenza emozionanti, mentre il protagonista affronta sia i pericoli naturali che le minacce mostruose. La narrazione salta da una linea temporale all'altra e a volte risulta frammentaria, anche se offre una miscela unica di generi come l'avventura, l'horror e la sopravvivenza.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, forti scene d'azione, personaggio principale ben sviluppato con una storia avvincente, interessante fusione di sport estremi ed elementi horror, approfondimenti didattici sullo snowboard e sulla sopravvivenza in condizioni di freddo e una miscela di suspense con momenti cruenti.

Svantaggi:

L'inizio è lento e tirato per le lunghe, i salti multipli nella trama possono confondere, alcuni personaggi sembrano poco sviluppati e il numero di mostri può mettere a dura prova la credulità di alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terror Peak: Can You Survive the Mountain?

Contenuto del libro:

L'Abominable Peak è la collina più difficile delle Montagne Rocciose. Solo gli snowboarder e gli sciatori più incalliti vi si recano. Non sono ammessi i poser delle piste battute. L'abilità, la forza d'animo e il denaro la fanno da padrone. Non in questa stagione.

L'ex snowboarder professionista Charles “Chance” Hance sta scappando da una dipendenza da droghe innescata da un infortunio, sta lottando per non essere più un professionista e sta inseguendo il fantasma di suo nonno, morto sulla vetta in circostanze sospette. L'equitazione è una dipendenza, e gli antidolorifici non sono le uniche cose che lo hanno reso un drogato.

Quella che doveva essere una settimana divertente con la sua vecchia squadra diventa tragica quando Chance viene sorpreso da una valanga e sfugge per un pelo alla furia della natura... e a qualcosa di più.

Un antico orrore si aggira sulla vetta.

Le ossessioni di Chance cambiano mentre dà la caccia alle creature simili agli yeti ed è costretto a lottare per la sua vita.

Orgogliosamente rappresentato da Crystal Lake Publishing-Tales from the Darkest Depths.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957133027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Picco del terrore: Si può sopravvivere alla montagna? - Terror Peak: Can You Survive the...
L'Abominable Peak è la collina più difficile delle...
Picco del terrore: Si può sopravvivere alla montagna? - Terror Peak: Can You Survive the Mountain?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)