Piattaforma GSD-3

Punteggio:   (4,3 su 5)

Piattaforma GSD-3 (Emily Waugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli utenti, in particolare nei settori del design e dell'architettura, e serve sia come riferimento che come ispirazione per gli studenti. Tuttavia, presenta alcuni problemi di chiarezza delle immagini e di qualità dei materiali.

Vantaggi:

Prezioso per gli studenti di design e architettura come riferimento
contiene bei disegni e lavori di alta qualità
utile per ispirare il layout del portfolio.

Svantaggi:

Alcune immagini sono troppo piccole per vedere i dettagli
mancanza di carta lucida
odore sgradevole dei materiali
alcune recensioni delle lezioni sembrano superate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

GSD Platform-3

Contenuto del libro:

GSD Platform 3 presenta una selezione del lavoro prodotto durante l'anno accademico 2009-2010 del GSD dell'Università di Harvard e il potenziale di tale lavoro per affrontare questioni più ampie e informare iniziative globali.

Che si tratti di esplorare il potenziale di una nuova tecnologia, di ridefinire una tipologia o di coinvolgere una comunità dall'altra parte del mondo, le linee di indagine avviate dal GSD indicano costantemente la rilevanza di questioni sociali, culturali e spaziali più ampie. Per comprendere la portata di questo potenziale impatto, il lavoro è stato inquadrato con una semplice domanda: "Cosa può fare il design? ".

Abbiamo identificato cinque azioni che descrivono la capacità dell'Architettura, dell'Architettura del Paesaggio, della Pianificazione Urbana e del Design del GSD di andare oltre i loro contesti immediati e di raggiungere il mondo: Istigare l'evoluzione, Descrivere l'identità, Costruire l'uguaglianza, Negoziare la crescita, Immaginare nuovi futuri. La gamma e la definizione di queste azioni è testata attraverso il lavoro di una collezione rappresentativa di studi, lezioni, seminari, simposi, colloqui, progetti di tesi e ricerche degli studenti. Gli studi principali sono presentati qui in sequenza.

Ognuno di questi lavori espande i limiti della progettazione e ci invita a riconsiderare il ruolo dell'architetto, del paesaggista, dell'urbanista e del designer nella definizione del mondo del futuro. Prefazione del preside della GSD Mohsen Mostafavi e introduzione di Emily Waugh, docente di architettura del paesaggio della GSD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788492861507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piattaforma GSD-3 - GSD Platform-3
GSD Platform 3 presenta una selezione del lavoro prodotto durante l'anno accademico 2009-2010 del GSD dell'Università di Harvard e il potenziale di...
Piattaforma GSD-3 - GSD Platform-3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)