Punteggio:
Le recensioni della serie Mars sottolineano che si tratta di una serie di libri ben scritti e coinvolgenti, con una forte continuazione di personaggi e trame che sono piacevoli per gli appassionati di fantascienza. Sebbene la serie sia apprezzata per il ritmo incalzante dell'azione e per la scienza plausibile, alcuni lettori hanno trovato le trame ripetitive e prevedibili. Il libro finale della serie ha ricevuto commenti contrastanti: molti recensori hanno apprezzato la risoluzione, ma hanno notato un leggero anti-climax.
Vantaggi:Ben scritto e coinvolgente, azione frenetica, forte sviluppo dei personaggi, trame piacevoli, godibile dal primo all'ultimo libro, buon mix di scienza e narrazione, scenari plausibili sull'esplorazione di Marte.
Svantaggi:Trame un po' prevedibili, trame ripetitive, affidamento a una formula familiare, scarsa profondità dei personaggi in alcuni punti, prosa occasionalmente goffa e un finale leggermente anti-climatico per il libro finale.
(basato su 179 recensioni dei lettori)
Plains of Utopia: Colony Six Mars
Xenon Hybrid, il capo di Stato cerimoniale del Pianeta Rosso, non è stato visto per molti anni dopo essersi ritirato in un'enclave isolata nell'estremo nord, dove ha costantemente costruito un seguito di cittadini alla ricerca di uno stile di vita alternativo. Non danno fastidio a nessuno e nessuno dà fastidio a loro.
Ma quando un'astronave terrestre esplode sulla rampa di lancio di Jezero City e il DNA di due corpi recuperati sul posto viene trovato esattamente identico, il dottor Jann Malbec si convince che si tratta del prodotto di un programma segreto di clonazione. Ancora più preoccupante è il fatto che il DNA corrisponda molto da vicino a quello del solitario ed enigmatico Xenon.
Nel frattempo, la neo-promossa inviata su Marte, Mia Sorelli, si ritrova bloccata sul pianeta dopo che il suo viaggio di ritorno sulla Terra è diventato un pezzo di metallo carbonizzato. Comincia ad avere l'inquietante sensazione che qualcuno stia cercando di assassinarla e i sospetti di Mia iniziano a concentrarsi su un gruppo clandestino di seguaci di Xenon.
Mentre queste indagini parallele iniziano a convergere, diventa evidente sia per Jann che per Mia che lo stile di vita pacifico e semplice degli Xenonisti non è tutto ciò che sembra. C'è un'ideologia più oscura che ribolle sotto la superficie e che minaccia di portare alla catastrofe l'intera popolazione di Marte.
Ma qualcuno crederà loro in tempo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)