Piantine

Piantine (Michael Hagan)

Titolo originale:

Seedlings

Contenuto del libro:

Invio di un S. O. S.

Sappiamo tutti cosa fare se rimaniamo bloccati su un'isola in mezzo all'oceano: mettere un messaggio in una bottiglia e gettarlo in mare. Poi cominciare a pregare. L'azione viene prima, perché dobbiamo fare tutto ciò che possiamo fare prima di chiedere aiuto.

Monica e io siamo stati impegnati in un servizio che ribalta questa strategia. Nel vecchio scenario, chi ha bisogno di aiuto lancia il messaggio. Noi, invece, lanciamo un messaggio di aiuto, sperando che possa approdare su qualche riva lontana in tempo per aiutare una persona che può trarne beneficio.

L'aiuto arriva in molte forme, forse anche a qualcuno che non avrebbe mai pensato di cercarlo. Può essere semplice come suscitare un sorriso di benvenuto. Ditemi che non ne avete mai avuto bisogno. Altre volte, arriva proprio quando si pensa al dilemma di un amico e rafforza l'idea di come aiutarlo.

Di tanto in tanto, riceviamo un'e-mail da un lettore di Seedlings che ci racconta come una storia sia arrivata al momento giusto nella sua vita, in coincidenza con un problema più grande che stava affrontando. Noi esseri umani siamo in una posizione chiave per essere dei canali materiali per l'assistenza spirituale.

Coincidenza? Non ci sono coincidenze. Dio opera in modi misteriosi, crea o sfrutta qualsiasi cosa che possa aiutare uno dei suoi figli. Innumerevoli ospiti celesti aleggiano intorno a noi, a volte piantando nella nostra mente semi che un giorno saranno fruttuosi in una vita, a volte raccogliendo quel frutto per condividerlo con qualcun altro mai incontrato dal contadino. L'atto è nostro, le conseguenze sono di Dio. E i piccoli atti possono avere un impatto enorme.

Essere al servizio. Questo è il motore di una vita guidata dallo spirito. Quello che io e Monica offriamo è solo un altro servizio. Se è utile... è meraviglioso. Se non lo è, nulla è perduto; e chi sa cosa può riservare il futuro? Siete liberi di usarlo un giorno o meno, a seconda delle necessità.

Ma vi chiediamo di partecipare a questo servizio. Diffondete ampiamente ogni storia che vi tocca; potrebbe esserci qualcuno, da qualche parte, che la troverà attraverso un amico, su una bacheca, in un volantino della chiesa o sul giornale locale. Potrebbe semplicemente colmare un bisogno nella vita di qualcuno. E naturalmente, una volta che queste storie lasciano il giardino, sono selvagge, non appartengono a nessuno, sono libere di essere tradotte, trasformate, ripetute, citate... usate la vostra immaginazione. Io so che lo facciamo.

Le opportunità spirituali ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952194269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piantine - Seedlings
Invio di un S. O. S. Sappiamo tutti cosa fare se rimaniamo bloccati su un'isola in mezzo all'oceano: mettere un messaggio in una bottiglia e gettarlo in...
Piantine - Seedlings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)