Piante selvatiche commestibili, volume 2: Cibi selvatici dal foraggiamento alla tavola

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piante selvatiche commestibili, volume 2: Cibi selvatici dal foraggiamento alla tavola (John Kallas Phd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito molto apprezzato del primo volume di John Kallas, famoso per la sua scrittura accattivante e per le eccezionali fotografie di cibo selvatico. Si tratta di una guida informativa sulle piante selvatiche commestibili e di una risorsa pratica per gli appassionati. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate, i consigli utili e l'umorismo presenti nel libro, anche se alcuni ritengono che non sia abbastanza completo per i foraggiatori più esperti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, divertente e istruttivo.

Svantaggi:

Eccezionale qualità della fotografia, che aiuta nell'identificazione delle piante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edible Wild Plants, Volume 2: Wild Foods from Foraging to Feasting

Contenuto del libro:

L'atteso secondo volume di Edible Wild Plants (Piante selvatiche commestibili) è finalmente arrivato, aggiungendo altre 14 piante alla collezione di questa serie di manuali progettati per aiutare gli avventurieri del cibo selvatico a identificare con successo le piante, a sviluppare strategie di caccia e raccolta e ad apprendere le tecniche di preparazione e cottura per mangiare e gustare i cibi selvatici.

John Kallas continua ad aiutarvi a comprendere il valore e il potenziale delle piante selvatiche in questo secondo volume di Edible Wild Plants. Attraverso fotografie, testi divertenti ma autorevoli, un'attenzione particolare ai dettagli botanici, tabelle nutrizionali, circa 25 ricette e una pletora di suggerimenti aggiuntivi per la preparazione e la cottura, Kallas fornisce le conoscenze e la fiducia necessarie per iniziare a mangiare e gustare le piante selvatiche commestibili.

Il libro divide 14 piante specifiche in cinque categorie di sapore - fondante, aspro, pungente o pepato, amaro, caratteristico e dolce - perché l'organizzazione in questo modo aiuta i lettori a utilizzare le piante in modi piacevoli e prevedibili. Immaginate di includere spesso la coda di gatto, l'ortica, il cardo toro, il giglio, il ravanello selvatico e il pisello perenne nella vostra pianificazione dei pasti, sapendo che avete acquisito queste piante grazie alle vostre avventure di foraggiamento. C'è anche una sezione dedicata all'identificazione e alla conoscenza della cicuta velenosa, spesso confusa con la carota selvatica in alcuni stadi di sviluppo. John Kallas e la sua serie di libri Edible Wild Plants sono qui per aiutarvi in questo viaggio selvaggio e nutrizionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423641346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piante selvatiche commestibili, volume 2: Cibi selvatici dal foraggiamento alla tavola - Edible Wild...
L'atteso secondo volume di Edible Wild Plants...
Piante selvatiche commestibili, volume 2: Cibi selvatici dal foraggiamento alla tavola - Edible Wild Plants, Volume 2: Wild Foods from Foraging to Feasting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)