Piante selvatiche commestibili: Una guida sul campo del Nord America a oltre 200 alimenti naturali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Piante selvatiche commestibili: Una guida sul campo del Nord America a oltre 200 alimenti naturali (Thomas Elias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per la sua trattazione completa delle piante selvatiche commestibili, con ampie informazioni sull'identificazione, la preparazione e la localizzazione delle piante. Molti lettori apprezzano le belle fotografie a colori che aiutano nell'identificazione delle piante, anche se alcuni esprimono perplessità sulle dimensioni delle foto e sull'inclusione di immagini in bianco e nero. Sebbene il libro sia considerato un'ottima risorsa per il foraging e la preparazione alle emergenze, alcuni recensori affermano che potrebbe non coprire tutte le piante regionali e che potrebbe essere difficile da usare sul campo per alcune località.

Vantaggi:

Copertura completa delle piante selvatiche, belle fotografie a colori, informazioni sulla localizzazione e la preparazione delle piante, buona organizzazione per stagione, utile per la preparazione alle emergenze, approfondimenti sulle piante commestibili del Nord America.

Svantaggi:

Alcune foto sono piccole o in bianco e nero, potrebbe non includere tutte le piante regionali, difficile da usare come guida sul campo per aree specifiche, i consigli per la raccolta potrebbero essere migliorati.

(basato su 616 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edible Wild Plants: A North American Field Guide to Over 200 Natural Foods

Contenuto del libro:

“Bellissime fotografie a colori... disposte in modo allettante” -- The Library Letter.

State pianificando un'avventura all'aperto? Assicuratevi di consultare questa guida sul campo del Nord America, ricca di informazioni e di fotografie, suddivisa per stagioni e regioni, prima di partire.

Già un grande successo nelle precedenti edizioni, questa indispensabile guida da campo presenta ora una nuova copertina, oltre a quasi 400 foto a colori e informazioni dettagliate su oltre 200 specie di piante commestibili in tutto il Nord America.

Con tutte le piante organizzate per stagione, gli appassionati troveranno molto semplice individuare e identificare gli ingredienti desiderati. Ogni voce comprende immagini e informazioni sull'habitat, le proprietà fisiche, la raccolta, la preparazione e i sosia velenosi della pianta. L'introduzione contiene ricette invitanti e una chiave stagionale di rapido riferimento per ogni pianta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402767159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piante selvatiche commestibili: Una guida sul campo del Nord America a oltre 200 alimenti naturali -...
“Bellissime fotografie a colori... disposte in...
Piante selvatiche commestibili: Una guida sul campo del Nord America a oltre 200 alimenti naturali - Edible Wild Plants: A North American Field Guide to Over 200 Natural Foods
Dal Paese di Dio alla Terra del Latte e del Miele: Il viaggio della nostra vita e della nostra fede...
Tom è nato da una madre analfabeta ed è cresciuto...
Dal Paese di Dio alla Terra del Latte e del Miele: Il viaggio della nostra vita e della nostra fede - From God's Own Country to the Land of Milk and Honey: The Journey of Our Life and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)