Piante rare di Kew: Quaranta delle piante più rare e minacciate del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Piante rare di Kew: Quaranta delle piante più rare e minacciate del mondo (Ed Ikin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le belle illustrazioni e il contenuto informativo sulle piante rare, anche se alcuni lettori hanno riscontrato discrepanze nella rappresentazione della rarità delle piante selezionate.

Vantaggi:

Visivamente stupendo con bellissime illustrazioni, ben scritto e informativo, ispira compassione per le piante rare, include stampe che possono essere incorniciate, ottimo per gli amanti delle piante e del giardinaggio.

Svantaggi:

Alcune piante elencate non sono effettivamente rare, il che porta a un titolo impreciso; il raggruppamento delle piante può mancare di una chiara logica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kew Rare Plants: Forty of the World's Rarest and Most-Endangered Plants

Contenuto del libro:

Esplora ciò che rende le piante più rare del mondo così eccezionali.

Rare Plants esplora ciò che rende le piante più rare del mondo così eccezionali, e per quale motivo sono diventate così scarse, raccontando la storia di 40 specie rare e in via di estinzione attraverso squisite opere d'arte botanica provenienti dagli archivi dei Royal Botanic Gardens, Kew. Accompagnato da un testo illuminante e autorevole, il libro è presentato insieme a 40 stampe d'arte incorniciabili e racchiuso in un cofanetto da collezione.

Alcune delle piante più belle, utili e affascinanti del mondo sono anche le più rare e hanno attirato il fascino di cacciatori di piante, botanici, scienziati e giardinieri per secoli. Questa rarità, unita alle pressioni esercitate dall'impatto dell'uomo sul pianeta, ha portato molte di queste specie a un punto di crisi.

In una corsa contro il tempo per la conservazione della biodiversità vegetale mondiale, organizzazioni come Kew stanno impiegando una scienza incredibile per salvare le nostre piante rare e minacciate. La genomica all'avanguardia rivela nuove specie, la modellazione della distribuzione ci indirizza verso popolazioni vegetali periferiche, mentre i dati dei droni e dei satelliti evidenziano la velocità di declino delle specie. Queste informazioni vitali ci informano su quali habitat dovrebbero essere protetti e danno priorità ai programmi di conservazione delle piante.

Rare Plants trova la speranza tra le sfide e mostra il ruolo degli orti botanici nella conservazione in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780233006239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piante rare di Kew: Quaranta delle piante più rare e minacciate del mondo - Kew Rare Plants: Forty...
Esplora ciò che rende le piante più rare del...
Piante rare di Kew: Quaranta delle piante più rare e minacciate del mondo - Kew Rare Plants: Forty of the World's Rarest and Most-Endangered Plants
Kew: Piante rare: Le piante insolite e a rischio del mondo - Kew: Rare Plants: The World's Unusual...
**Pubblicato in collaborazione con il Royal...
Kew: Piante rare: Le piante insolite e a rischio del mondo - Kew: Rare Plants: The World's Unusual and Endangered Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)