Piante mediche comuni dell'India

Piante mediche comuni dell'India (Waring Edward John)

Titolo originale:

Common Medical Plants of India

Contenuto del libro:

“L'uso principale dell'Aloe è come purgante, in dosi da tre a sei grani. Se somministrato da solo, è in grado di provocare fitte e nausea”.

“Nelle tossi, specialmente quelle infantili, quando c'è difficoltà a respirare, l'applicazione di foglie di betel, riscaldate, spalmate di olio e applicate a strati sul petto, spesso dà un rapido e marcato sollievo. È una pratica indigena, la cui utilità è stata confermata dall'esperienza europea”.

“Nelle cefalee reumatiche e nervose, un'applicazione molto utile è un'oncia di canfora sciolta in una pinta di aceto e poi diluita con una o due parti di acqua. I panni saturi di questa sostanza devono essere tenuti costantemente sulla parte interessata”.

“Lo zenzero essiccato è preferibile allo zenzero fresco o verde per uso medicinale, ma se non è possibile procurarselo si può usare quest'ultimo. È preferibile somministrarlo sotto forma di infuso, ottenuto facendo macerare per un'ora un grammo di zenzero ammaccato in una pinta di acqua bollente in un recipiente coperto e filtrandolo. La dose va da 1 a 2 once. Un rimedio domestico molto utile è costituito dalla macerazione di 3 once di zenzero in una pinta di brandy per dieci giorni. Un cucchiaino o più di questo può essere aggiunto, con grande vantaggio, a farmaci aperizzanti, antiacidi e di altro tipo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835525029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piante mediche comuni dell'India - Common Medical Plants of India
“L'uso principale dell'Aloe è come purgante, in dosi da tre a sei grani. Se somministrato...
Piante mediche comuni dell'India - Common Medical Plants of India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)