Piante e fiori: 1761 illustrazioni per artisti e designer

Punteggio:   (4,3 su 5)

Piante e fiori: 1761 illustrazioni per artisti e designer (E. Bessette Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'ampia raccolta di splendide illustrazioni e per la sua utilità come riferimento per i disegni delle piante. Tuttavia, diversi utenti segnalano problemi come l'assenza di pagine di indice, la scarsa qualità della rilegatura e problemi di condizione come la muffa.

Vantaggi:

Belle ed esaurienti illustrazioni, utile come guida di riferimento, buon assortimento di disegni di piante, consegna rapida e condizioni eccellenti per alcune copie.

Svantaggi:

Mancano le pagine dell'indice, la qualità della rilegatura è scarsa (copertina fragile), alcune copie sono arrivate in condizioni insoddisfacenti (muffa, muffa) e il libro manca di robustezza.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plants and Flowers: 1761 Illustrations for Artists and Designers

Contenuto del libro:

Questo archivio completo offre illustrazioni autenticamente dettagliate e prive di copyright di centinaia di piante e fiori di tutto il mondo. Ideale per artisti grafici, designer e altri operatori del settore artistico e artigianale, è utile anche ai botanici seri e occasionali come comodo riferimento e chiave di identificazione di un'ampia gamma di specie botaniche.

Ogni illustrazione è stata accuratamente selezionata dagli archivi botanici per l'accuratezza scientifica, lo stile artistico e l'idoneità alla riproduzione. Le piante e i fiori sono raggruppati per genere, usi e habitat in diciassette categorie, tra cui piante acquatiche, piante carnivore, erbe, giunchi e carici, orchidee, piante ornamentali, piante commerciali, funghi, muffe e licheni, felci, muschi, alberi, arbusti, erbacce, fiori selvatici e viti. Per una consultazione facile e accurata, per ogni specie sono riportati sia i nomi comuni che quelli botanici latini, quando possibile.

Tutti i nomi sono stati raccolti in due comodi indici. Alan E.

Bessette, professore di biologia presso l'Utica College della Syracuse University, è un noto naturalista, fotografo botanico e autore di numerosi libri e guide sul campo di argomento botanico. William K.

Chapman, insegnante di biologia e membro della facoltà aggiunta dell'Utica College, è un noto conferenziere e scrittore sulla raccolta di cibi selvatici, nonché autore di guide sul campo di piante e animali degli Adirondack. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486269573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai funghi delle Caroline - A Field Guide to Mushrooms of the Carolinas
I funghi in natura rappresentano una sfida allettante: alcuni...
Guida ai funghi delle Caroline - A Field Guide to Mushrooms of the Carolinas
Funghi degli Stati della Costa del Golfo: Una guida da campo per il Texas, la Louisiana, il...
I modelli climatici e la topografia della Costa...
Funghi degli Stati della Costa del Golfo: Una guida da campo per il Texas, la Louisiana, il Mississippi, l'Alabama e la Florida - Mushrooms of the Gulf Coast States: A Field Guide to Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama, and Florida
Piante e fiori: 1761 illustrazioni per artisti e designer - Plants and Flowers: 1761 Illustrations...
Questo archivio completo offre illustrazioni...
Piante e fiori: 1761 illustrazioni per artisti e designer - Plants and Flowers: 1761 Illustrations for Artists and Designers
Polipori e funghi simili del Nord America orientale e centrale - Polypores and Similar Fungi of...
È il primo riferimento illustrato a colori sulle...
Polipori e funghi simili del Nord America orientale e centrale - Polypores and Similar Fungi of Eastern and Central North America
Guida ai funghi della Georgia - A Field Guide to the Mushrooms of Georgia
Benvenuti nel mondo dei funghi! A Field Guide to the Mushrooms of Georgia è...
Guida ai funghi della Georgia - A Field Guide to the Mushrooms of Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)