Piante del Corano - Storia e cultura

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piante del Corano - Storia e cultura (A. Ghazanfar Shahina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Piante del Corano” è molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e le preziose informazioni relative alle piante citate nel Corano. Gli utenti esprimono soddisfazione per la qualità e le dimensioni del libro, che lo rendono un'ottima aggiunta a qualsiasi collezione o un libro da tavolo.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e di alta qualità, informazioni esaurienti sulle piante nel Corano, ben accolte e vale la pena aspettare, è un ottimo libro da tavolino o decorativo.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno detto di aver aspettato a lungo per ricevere il libro, ma non hanno espresso disappunto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plants of the Qur'an - History & culture

Contenuto del libro:

Piante del Corano è il primo libro che esamina la flora citata in questo importante testo religioso, illustrato con cinquanta nuovi vivaci dipinti.

Il Corano è uno dei testi religiosi fondamentali del mondo, fonte di saggezza e guida spirituale per 1,8 miliardi di fedeli dell'Islam in tutto il mondo. È stato analizzato come un'opera storica di arte narrativa, un esempio di poesia e prosa araba classica e un codice per la moralità umana, ma un aspetto è rimasto finora inesplorato: le piante che sono scritte sulle sue pagine.

Piante del Corano è il primo libro che esplora la vita vegetale in questo libro sacro. Prendendo in esame piante familiari come il melograno, l'uva, lo zenzero e l'aglio, Ghazanfar illumina i contesti in cui sono menzionate nel Corano: come cibo, medicina, prodotti di bellezza e persino semplice ombra. L'autrice rielabora le associazioni storiche e culturali delle trenta piante più importanti, includendo citazioni dei luoghi in cui la pianta è menzionata nel Corano, etimologie dettagliate e descrizioni botaniche. Inoltre, ogni pianta descritta è splendidamente raffigurata nei dipinti botanici a colori di Sue Wickison, rendendo questo libro anche la prima raccolta illustrata di piante coraniche. Ghazanfar e Wickison ci accompagnano in un viaggio affascinante con queste importanti piante mediorientali che prendono vita grazie a vivaci dipinti, gettando una nuova luce su un pilastro letterario della religione mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842467176
Autore:
Editore:
Sottotitolo:History & culture
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'erba dell'Iraq - A Herbal of Iraq
Una guida illustrata e informativa sulla fitoterapia irachena .La flora dell'Iraq è particolarmente ricca e variegata,...
Un'erba dell'Iraq - A Herbal of Iraq
Piante del Corano - Storia e cultura - Plants of the Qur'an - History & culture
Piante del Corano è il primo libro che esamina la flora...
Piante del Corano - Storia e cultura - Plants of the Qur'an - History & culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)