Piante da miele americane - insieme a quelle che hanno un valore speciale per l'apicoltore come fonti di polline

Punteggio:   (4,6 su 5)

Piante da miele americane - insieme a quelle che hanno un valore speciale per l'apicoltore come fonti di polline (C. Pellett Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per gli apicoltori, in quanto fornisce approfondimenti sulle fonti di nettare e sull'identificazione delle piante specifiche delle regioni americane. Tuttavia, contiene numerosi errori di battitura e i dati sulle piante possono essere obsoleti o specifici della regione, richiedendo cautela nell'interpretazione.

Vantaggi:

Fornisce informazioni preziose sulle piante per le api, elenchi facili da seguire, suddivisi per stato, ottime nozioni storiche, aiuta nell'identificazione delle piante ed è utile per la pianificazione del paesaggio a favore degli impollinatori.

Svantaggi:

Contiene molti errori di battitura, alcune informazioni possono essere obsolete o specifiche di alcune regioni e per l'identificazione delle piante possono essere necessarie altre guide.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Honey Plants - Together with Those Which are of Special Value to the Beekeeper as Sources of Pollen

Contenuto del libro:

Questo volume contiene una guida completa alle piante mellifere d'America, insieme a informazioni su quelle che sono di particolare valore per l'apicoltore come fonti di polline.

Completo di descrizioni dettagliate e di utili illustrazioni per ogni pianta citata, questo testo sarà di notevole utilità per chi è interessato all'argomento. È un'ottima aggiunta alla letteratura sull'apicoltura e sul miele.

I capitoli di questo libro comprendono: Le regioni del miele, le piante minori, l'Alabama, l'Alaska, l'Alberta, l'Ontano, la coltura in campo, l'Apocynum, l'Albicocco, il Corbezzolo, l'Arizona, l'Aster, l'Aspen, l'Astragalo, l'Azealea, la Vite dei palloncini, il Crespino, il Basilico, il Basswood, il Bastard-Pennyroyal, il Bachelor's Button, eccetera. Questo testo è stato pubblicato originariamente nel 1920 e siamo orgogliosi di ripubblicarlo ora, completo di una nuova introduzione sull'apicoltura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447463580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piante da miele americane - insieme a quelle che hanno un valore speciale per l'apicoltore come...
Questo volume contiene una guida completa alle...
Piante da miele americane - insieme a quelle che hanno un valore speciale per l'apicoltore come fonti di polline - American Honey Plants - Together with Those Which are of Special Value to the Beekeeper as Sources of Pollen
Apicoltura produttiva Metodi moderni di produzione e commercializzazione del miele: Lippincott's...
Lippincott's ha sviluppato una serie di manuali...
Apicoltura produttiva Metodi moderni di produzione e commercializzazione del miele: Lippincott's Farm Manuals - Productive Bee-Keeping Modern Methods of Production and Marketing of Honey: Lippincott's Farm Manuals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)