Piantare un seme: tre semplici passi per una vita sostenibile

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piantare un seme: tre semplici passi per una vita sostenibile (Kate Gaertner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Planting a Seed è una guida pratica e accessibile alla sostenibilità che si rivolge a lettori di ogni livello di esperienza. Incoraggia gli individui a compiere piccoli passi realizzabili per ridurre la propria impronta di carbonio, sottolineando i valori personali e le discussioni in famiglia. Il libro è stato apprezzato per il suo stile accattivante, l'organizzazione chiara e i consigli positivi e attuabili, che aiutano ad alleviare la sensazione di sopraffazione nei confronti del cambiamento climatico.

Vantaggi:

Leggibile e pratico, con passi chiari e attuabili
tono stimolante e relazionale
ben organizzato per categorie di impatto
affronta la sostenibilità per lettori diversi, dai principianti ai professionisti esperti
incoraggia le discussioni in famiglia e i valori personali
infonde speranza e riduce l'ansia da cambiamento climatico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto eccessivamente semplicistico se sono già esperti di sostenibilità; per alcuni non è sufficientemente approfondito nelle complesse questioni ambientali.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Planting a Seed: Three Simple Steps to Sustainable Living

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Nautilus 2022: Argento, Pratiche verdi/restaurative/sostenibili.

Scopri il tuo percorso verso una vita più sostenibile.

I dati scientifici sul cambiamento climatico sono disponibili e i suoi impatti si fanno sentire in tutto il mondo. È ora che ognuno di noi inizi a trovare un nuovo modo di vivere, lavorare e muoversi sul nostro pianeta. La buona notizia è che non deve essere difficile e non deve sembrare un sacrificio. Comprendendo come vi inserite nel quadro globale e studiando quali sono i cambiamenti più adatti a voi, potete attenuare il vostro impatto sul pianeta in tutte le aree della vostra vita che vi sembrano giuste e che funzionano per voi. Ci vogliono solo un po' di pianificazione, un po' di azione e un po' di pratica.

In Planting a Seed, Kate Gaertner, esperta di sostenibilità aziendale, vi mostra come sviluppare un piano d'azione che vi aiuterà a sviluppare nuove abitudini e modi di vivere che si adattino alla vostra vita quotidiana. Potrete comprendere meglio come siete personalmente connessi agli ecosistemi e alle questioni ambientali più ampie e iniziare a scoprire e abbracciare i vostri valori ogni giorno attraverso le vostre azioni, i vostri impegni e i vostri acquisti.

Imparerete a conoscere le sei categorie di impatto in cui le vostre azioni possono essere percepite e a personalizzare un piano di adattamento che parta da dove siete. Offrendo idee per la sostenibilità a livello piccolo, medio e grande, Kate dimostra che vivere con leggerezza può anche significare vivere bene. Accessibile e vivace, Planting a Seed traccia la strada verso un futuro più verde, incoraggiando ciascuno di noi a trovare il percorso di sostenibilità che sente proprio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774580486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piantare un seme: tre semplici passi per una vita sostenibile - Planting a Seed: Three Simple Steps...
Vincitore del Premio Nautilus 2022: Argento,...
Piantare un seme: tre semplici passi per una vita sostenibile - Planting a Seed: Three Simple Steps to Sustainable Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)