Piantare chiese nell'Occidente secolare: Imparare dall'esperienza europea

Punteggio:   (4,6 su 5)

Piantare chiese nell'Occidente secolare: Imparare dall'esperienza europea (Stefan Paas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata e scientifica della fondazione di chiese nell'Europa secolare, riflettendo sulle motivazioni e sui metodi coinvolti. Mette in discussione le affermazioni convenzionali sulla fondazione di chiese, in particolare in un contesto post-cristiano, e sottolinea l'importanza dell'integrità in questi sforzi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una visione approfondita delle teorie e delle pratiche di impianto di chiese in un contesto secolare. È consigliato a missiologi, pastori e a chiunque sia interessato alle sfide e alle opportunità della fondazione di chiese in Europa. Alcuni lettori lo hanno lodato per la sua profondità teologica e la sua rilevanza pratica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore e che, pur essendo istruttivo, potrebbe risultare impegnativo per coloro che preferiscono un approccio più diretto. Inoltre, alcuni potrebbero trovare l'esame critico delle affermazioni sull'impianto di chiese un'esperienza riflessiva ma potenzialmente scomoda.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Church Planting in the Secular West: Learning from the European Experience

Contenuto del libro:

Uno studio esperto sulla fondazione di chiese nella parte più secolare dell'Europa contemporanea.

In questo libro Stefan Paas offre un'analisi ponderata delle ragioni e delle motivazioni per la fondazione di chiese missionarie in Europa ed esplora le strategie di successo e di insuccesso in questo contesto secolarizzato post-cristiano.

Basandosi in parte sul proprio coinvolgimento nella fondazione di due chiese nei Paesi Bassi, Paas esplora le motivazioni confessionali, di crescita e di innovazione per la fondazione di chiese in Europa, riconducendole a diverse tradizioni e riflettendo su di esse da prospettive teologiche ed empiriche. Presenta esempi tratti dal contesto europeo e offre validi consigli per migliorare le pratiche missionarie esistenti. In un capitolo coautore con Darrell Guder e John Franke, Paas trae anche insegnamenti per il Nord America. Infine, Paas intreccia i vari fili del libro con una difesa teologica dell'impianto di chiese.

Presentando nuove ricerche, questa prospettiva missiologica critica contribuirà in modo significativo a una comprensione più completa dell'impianto di chiese nel nostro contesto contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802873484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pellegrini e sacerdoti: Missione cristiana in una società post-cristiana - Pilgrims and Priests:...
Cosa significa essere una piccola comunità missionaria...
Pellegrini e sacerdoti: Missione cristiana in una società post-cristiana - Pilgrims and Priests: Christian Mission in a Post-Christian Society
Piantare chiese nell'Occidente secolare: Imparare dall'esperienza europea - Church Planting in the...
Uno studio esperto sulla fondazione di chiese...
Piantare chiese nell'Occidente secolare: Imparare dall'esperienza europea - Church Planting in the Secular West: Learning from the European Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)