Piano didattico per Omicidio: Un mistero da Master Class

Punteggio:   (4,3 su 5)

Piano didattico per Omicidio: Un mistero da Master Class (Lori Robbins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lesson Plan for Murder è un giallo umoristico e coinvolgente ambientato in una scuola superiore dove la protagonista, Liz Hopewell, affronta le complessità dell'insegnamento e di un'indagine per omicidio. Il libro presenta un mix di narrazione guidata dai personaggi, intelligenti riferimenti letterari e una trama dal ritmo incalzante, fornendo al contempo spunti di riflessione sulla professione dell'insegnante.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi forti, complessi e comprensibili, in particolare la protagonista Liz, spiritosa e consapevole di sé. La scrittura è arguta e ben fatta e rende la lettura piacevole. Inoltre, incorpora efficacemente riferimenti letterari che arricchiscono il mistero. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato gli intelligenti colpi di scena e il ritmo veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio del libro fosse impegnativo e lento da affrontare, descrivendo lo stile di scrittura come a volte eccessivamente complesso. Alcuni hanno trovato i personaggi meno attraenti, soprattutto Liz nei primi capitoli, e hanno notato che alcune sottotrame o personaggi extra sembravano inutili. Sono state espresse critiche riguardo alla prolissità dei dialoghi e a un certo disagio nei confronti di temi come il triangolo amoroso che coinvolge il protagonista sposato.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lesson Plan for Murder: A Master Class Mystery

Contenuto del libro:

Era una verità universalmente riconosciuta: La morte prematura di Marcia Deaver ha suscitato ben poco cordoglio da parte dei suoi colleghi della Valerian Hills High School. Alcuni membri del personale ipotizzano che la causa della morte sia stata un infarto o forse un suicidio, ma Liz Hopewell sa che nessun insegnante di inglese che si rispetti si ucciderebbe senza lasciarsi dietro un biglietto d'addio perfettamente scritto, completo di note dettagliate e oscuri riferimenti letterari.

Dopo che la polizia inizia a indagare sulla morte come omicidio, Liz trova i piani di lezione di Marcia, misteriosamente codificati. Convinta che questi siano la chiave dell'identità dell'assassino, Liz, avversa al rischio, si ritrova ossessionata dal crimine. Contro il volere del marito e dell'affascinante detective assegnato al caso, si imbarca in una ricerca che la porta su una sordida scia di infedeltà, ricatti e teorie cospirative alla Shakespeare.

Quando anche altri membri dello staff vengono avvelenati, Liz si rende conto che la sua ricerca clandestina ha spaventato l'assassino e che probabilmente lei è la prossima sulla lista. Riuscirà Liz a smascherare l'assassino prima di diventare la prossima vittima?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685123543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio in seconda posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Second Position: An On Pointe...
Elogio della serie "On Pointe Mystery". La...
Omicidio in seconda posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Second Position: An On Pointe Mystery
Omicidio in terza posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Third Position: An On Pointe...
Il balletto dello Schiaccianoci è pieno di...
Omicidio in terza posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Third Position: An On Pointe Mystery
Piano didattico per Omicidio: Un mistero da Master Class - Lesson Plan for Murder: A Master Class...
Era una verità universalmente riconosciuta: La...
Piano didattico per Omicidio: Un mistero da Master Class - Lesson Plan for Murder: A Master Class Mystery
Omicidio in quarta posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Fourth Position: An On Pointe...
Mad Music era il nuovo spettacolo più in voga...
Omicidio in quarta posizione: Un mistero sulle punte - Murder in Fourth Position: An On Pointe Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)