Piano di riserva

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piano di riserva (Alice Judge-Talbot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale candido e umoristico dell'autrice, che esplora le sue esperienze di maternità, matrimonio, divorzio e appuntamenti. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e trovano il libro relazionabile ed edificante, nonostante riconoscano alcuni difetti nell'organizzazione e nella messa a fuoco.

Vantaggi:

Racconto divertente e onesto, stile di scrittura accattivante, esperienze relazionabili, contenuti edificanti e ispiratori, ben scritto e avvincente dall'inizio alla fine. Molti lettori hanno apprezzato le intuizioni personali e la capacità dell'autore di affrontare argomenti difficili con umorismo e calore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro confusa e hanno ritenuto che mancasse di empowerment. Ci sono critiche sul fatto che sembri un tipico libro per blogger, un senso di diritto e un'eccessiva attenzione alla genitorialità piuttosto che alla vita dopo il divorzio. Alcuni recensori hanno detto che potrebbe essere visto come affrettato e che non riconosce adeguatamente i vantaggi che l'autrice ha tratto dalle collaborazioni e dal sostegno familiare.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back-Up Plan

Contenuto del libro:

A 27 anni mi sono ritrovata con un matrimonio in crisi e due bambini di meno di due anni da crescere da sola. Non avevo altra scelta che sopravvivere.

Anzi, meglio: avevo bisogno di prosperare. Ma da dove avrei cominciato? Non ero sicura di sapere come vivere da sola, per non parlare di come farcela da sola con un paio di bambini al seguito. È stato un viaggio infernale, segnato da fallimenti negli appuntamenti, preoccupazioni economiche e problemi con l'ex marito, ma quando mai un piano di riserva è stato semplice? Questo libro è quello che avevo bisogno di leggere nel buio solitario delle 3 del mattino di un matrimonio irrisolvibile, sdraiata accanto a un uomo a cui ero sicura di non voler più essere legata, ma che avevo troppa paura di lasciare.

Questo libro è quello che avevo bisogno di leggere quando ho preso la mia prima confezione di antidepressivi e ho letto Prozac Nation di Elizabeth Wurtzel per sentirmi libera e forte (ma mi sono sentita solo più depressa). Questo libro è quello che avevo bisogno di leggere nei giorni infinitamente lunghi che si estendevano davanti a me da sola con due bambini, con un sonno minimo e senza speranza.

Questo libro è quello che avevo bisogno di leggere quando, vergognosamente, ho portato i miei due bambini a Boots per prendere la mia prima pillola del giorno dopo, dopo la mia prima avventura di una notte. Questo libro è quello che avevo bisogno di leggere quando il mio mondo stava per crollare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473689602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piano di riserva - Back-Up Plan
A 27 anni mi sono ritrovata con un matrimonio in crisi e due bambini di meno di due anni da crescere da sola. Non avevo altra scelta che...
Piano di riserva - Back-Up Plan
Piano di riserva - Back-Up Plan
A 27 anni mi sono ritrovata con un matrimonio in crisi e due bambini di meno di due anni da crescere da sola. Non avevo altra scelta che...
Piano di riserva - Back-Up Plan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)